Oggi vedremo come attivare le emoji su Android. Le Emoji non sono altro che le vecchie e famose emoticon che una volta si usavano nelle chat, come nel famosissimo e (purtroppo) ormai tramontato MSN e che attualmente vengono utilizzate sui social network, come Facebook e tantissime altre social chat come ad esempio Whatsapp e dove attraverso delle piccole faccine è possibile mostrare il proprio stato d’animo, rendendo i messaggi tra gli utenti molto più divertenti e piacevoli da leggere. Le emoticon, possono essere inviate e ricevute anche tramite SMS.

Se quindi hai ricevuto un sms da un tuo amico con delle emoji e non riesci a vederle sul tuo Android, vedi solo dei segni come ad esempio : – ) e vuoi risolvere questo piccolo “problema”, devi sapere che non è difficile avere questa funzione anche sul tuo smartphone, ti basta infatti seguire questi semplici passaggi e avrai anche tu le Emoji sul tuo Android, potrai così iniziare anche tu a inviarle e leggerle correttamente. Vediamo adesso come come attivare le emoji su Android:

  • Scarica dal Google play l’applicazione Tastiera Google e installala sul tuo dispositivo
  • Ora attivala andando su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive Lingua e tastiera e selezionare Tastiera Google come predefinita
  • Entra sulle Impostazioni della Tastiera Google > Avanzate > Emoji per tastiera fisica
  • Adesso hai le Emoji attive

attivare le emoji su Android 1

Se dovrai ora scrivere un messaggio e far comparire le Emoji, ti basterà premere a lungo sul tasto invio della Tastiera Google sino a quando non esce una faccina disegnata, spostati al suo interno ed ecco comparire le Emoji che tanto volevi e che potrai finalmente inviare nei tuoi messaggi, oltre che ovviamente leggere quando le riceverai dai tuoi amici. Ora sai come attivare le emoji su Android, per scaricare la tastiera, ti basta premere sul bottone “Scarica da Google play“.

scarica

.


Link Sponsorizzati