Fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge, può servire per tanti motivi, ad esempio perchè si vuole inviare e mostrare una porzione di chat di Whatsapp o Facebook a qualcuno, oppure si vuole fare lo screenshot di un fotogramma di un video ecc., le motivazioni per cui si può aver bisogno di fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge, possono essere veramente tante, ma se non si sa come fare per immortalare lo schermo dello smartphone un vero problema.

Vediamo quindi in questa guida, come fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge attraverso l’attivazione di una funzione, che ha lo scopo di generare attraverso il movimento della propria mano, la foto di ciò che appare in quel momento sullo schermo:

  • Premi sull’icona su Appl
  • Premi quindi sull’icona Impostazioni
  • Nella finestra che appare seleziona la voce Funzioni avanzate
  • Scorri il menù fino ad arrivare a alla voce Acquisisci con trascinamento palmo
  • Attiva Acquisisci con trascinamento palmo per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Hai appena attivato la funzione per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge trascinando il lato del palmo della mano sullo schermo fino alla sua metà. Ricorda che il palmo della mano deve toccare sempre lo schermo per tutta la procedura di “strisciamento”, come puoi vedere nella figura sotto.

Un altro metodo per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge è quello di usare la combinazione di tasti fisici come segue:

  • Tieni premuti insieme il tasto Home + il tasto Accensione e spegnimento finchè non viene generata l’acquisizione dello schermo.

Con entrambi i metodi che permettono di fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 e S7 edge, le foto vengono salvate nella Galleria delle immagini, per poterle quindi visualizzare, basterà entrare al suo interno, quindi si può decidere se inviare le immagini a qualcuno oppure se conservarle per se stessi.

Link Sponsorizzati