Oggi vediamo come trasferire le app da Samsung a Samsung o altri dispositivi Android. Si sa che l’ultimo smartphone acquistato alla fine non sarà mai veramente l’ultimo ed ecco quindi che arriva il fatidico giorno in cui esce un telefono che ci piace in maniera particolare e decidiamo di acquistarlo. In questo caso però nonostante si sia abbastanza contenti di avere tra le mani un nuovo dispositivo, ci si pone il problema delle applicazioni che vanno cercate nuovamente e reinstallate. Proprio in questo caso, oggi parliamo di come trasferire le app da Samsung a Samsung, anche se la guida funziona anche per il trasferimento di app da un dispositivo Android all’altro.

Vediamo quindi come trasferire le app da Samsung a Samsung attraverso diversi metodi che troverai in questa guida:

Per trasferire le app da Samsung a Samsung, si può usare il programa per PC e MAC dal nome Wondershare, che permette di trasferire la copia delle app da un dispositivo Android all’altro in pochi minuti. Il funzionamento è abbastanza semplice, basta collegare i due dispositivi tramite cavo USB al PC, quindi selezionare le applicazioni che si desidera trasferire da uno smartphone all’altro, mettere lo spunta sull’apposita casella Apps e premere su Start transfer per fare iniziare il trasferimento delle applicazioni da un dispositivo all’altro. Wondershare, oltre a trasferire le applicazioni tra smartphone Android, permette anche di trasferire i contatti, i messaggi di testo, calendario, i logs delle chiamate, foto, musica, video e app data (Root), il tutto con un solo click, oltre a permettere il trasferimento di file di foto, video ecc., tra dispositivi con sistema operativo differente come ad esempio tra iPhone e Android e viceversa.

Un altro metodo per trasferire le app da Samsung a Samsung, è quello di utilizzare un’applicazione che fa un backup di tutti i file .apk che vogliamo trasferire da uno smartphone Android all’altro e in questo caso useremo l’app gratuita App Back-up Restore Transfer, che puoi scaricare gratuitamente dal Google Play Store cliccando su questo LINK. L’app permette il salvataggio delle applicazioni su scheda SD, quindi basta inserire la scheda SD dello smartphone nuovo su quello vecchio e crearvi il backup, quindi reinserire la scheda di memoria sul nuovo dispositivo e procedere con l’installazione dei file .apk per riavere le applicazioni installate anche sul nuovo smartphone Android. Diversamente si può procedere con il trasferire le app da Samsung a Samsung, installando l’applicazione App Back-up Restore Transfer su entrambi gli smartphone, quindi tramite apposita funzione selezionabile da menù, si può procedere con l’inviare e ricevere le applicazioni che si vogliono trasferire da uno smartphone Android all’altro.

     

scarica

.

 

Link Sponsorizzati