Oggi vediamo come vedere film e serie televisive gratuitamente con Amazon Prime Video grazie la sua specifica applicazione che permette di vederli direttamente dallo smartphone o tablet Android, senza avere quindi, il bisogno di cercarli in qualche sito di streaming pirata o scaricare il download da programmi P2P come Torrent o Emule. Tutti ormai penso conoscano il servizio offerto da Amazon chiamato Prime, che permette di ricevere la consegna in un giorno dei prodotti ordinati, al costo di 19.99 euro l’anno, ma da oggi 14 Dicembre 2016, oltre al servizio di consegna in 1 giorno, lo spazio di archiviazione Amazon Drive senza limiti di spazio, accesso alle offerte in anteprima dei prodotti ecc., ora finalmente è possibile vedere anche i film e serie televisive in forma completamente gratuita e non solo, è possibile anche scaricarne il download.

Amazon Prime Video è possibile usarlo dal Desktop del proprio PC, ma anche dallo smartphone e tablet marchiato Android, grazie all’applicazione che puoi scaricare gratuitamente dal Google Play Store cliccando su questo LINK. Per poter utilizzare Amazon Prime Video, si deve avere un abbonamento Prime, oppure sottoscriverne uno con prova gratuita e dalla durata di 30 giorni entro i quali benifecerai anche di tutti gli altri vantaggi di Amazon Prime. Entro questi 30 giorni potrai poi decidere se tenere Amazon Prime e procedere dopo la scadenza con il rinnovo automatico o se non se non rimani soddisfatto e non ti senti convinto, potrai fare la disdetta entro il trentesimo giorno senza nessun costo.

Ma scopriamo meglio come vedere film e serie televisive gratuitamente con Amazon Prime Video attraverso l’applicazione disponibile per Android:

Una volta che si è scaricata e installata l’applicazione presente su questo LINK, si può procedere alla sua apertura e nella finestra che appare si dovranno inserire i propri dati d’accesso con email e password, quindi una volta dentro, apparirà una pagina con le copertine di alcuni film e serie televisive.

Per poter vedere film e serie televisive gratuitamente con Amazon Prime Video non devi fare altro che fare una ricerca tramite l’apposita funzione “Cerca” con la lente d’ingrandimento disegnata, oppure cercarlo tra le varie categorie. Una volta trovato il film o serie di tuo interesse, basta premere sul pulsante Watch Now per iniziare lo streaming, mentre se si preme su Download si procede con il suo scaricamento. Si può inoltre aggiungere a una Watchlist, oppure visualizzare il Trailer. Tutti i filmati contenuti in Amazon Prime Video, sono in inglese, ma è possibile ascoltarli con il doppiaggio in lingua italiana (ma anche spagnola, tedesca, francese ecc.) tramite l’apposita opzione presente in alto a destra con un fumetto disegnato di forma rettangolare. Cliccando su quest’ultimo si apre infatti un menù dove è possibile decidere se ascoltare l’audio originale e volendo con i sottotitoli nella propria lingua, oppure se non visualizzare i sottotitoli e ascoltare direttamente l’audio doppiato con una delle lingue disponibili. Premendo invece sui 3 puntini posti in verticale, è possibile impostare lo Zoom, mentre con la funzione Watch on, si può guardare il film direttamente dalla TV con apposito collegamento. Mettendo la pausa, è possibile mandare avanti o indietro di 10 secondi alla volta il filmato, mentre se si vuole mandare molto avanti il film è consigliato usare la barra di avanzamento, muovendo il dito avanti e indietro fino al minuto interessato.

Interessante la funzione X-Ray, che permette di visualizzare le scene più importanti e poterle raggiungere rapidamente premendo su Jump To Scene; su Cast invece potrai trovare la lista di tutti gli attori che hanno partecipato al film e premendo sulla foto di uno di loro è possibile accedere a una breve biografia e una lista dei film più importanti a cui ha partecipato; su Characters, trovi invece la lista dei personaggi; premendo su Music potrai visualizzare il nome dei brani musicali che vengono riprodotti durante le scene del film e basta premere su Jump to Scene per andare alla scena con quella determinata musica; per finire troviamo Trivia con diverse scene del film.

Una cosa che molti gradiranno di Amazon Prime Video è che è possibile premere sul pulsante Resume per riniziare a vedere il film da dove è stato lasciato l’ultima volta, senza dover andare a cercare il minuto esatto dove si è interrotta la scena.

Premendo sulle 3 barre orizzontali in alto a sinistra, è possibile accedere a diverse opzioni:

su Settings, si è possibile impostare la qualità dello streaming che va da un consumo dati basso, fino all’alta qualità che invece è quello con il consumo maggiore di dati. Stessa cosa è possibile impostare per il Download. Per chi poi volesse usare lo streaming solo in Wi-Fi, è possibile attivare l’apposito interruttore per evitare di vedere i film quando si è collegati con la connessione dati del proprio operatore telefonico. Sempre in Wi-Fi è possibile attivare lo scaricamento del download e si può decidere se scaricare il file nella memoria interna o all’interno della scheda SD (consigliato).

Amazon Prime Video, permette di visualizzare tanti film e serie TV in maniera totalmente gratuita e durante lo streaming si comporta abbastanza bene, senza rallentamenti o blocchi. Se però dobbiamo trovare un difetto, è che al momento i film e serie TV sono ancora pochi come numero e per di più la maggior parte sono di qualche anno fa, si spera quindi che presto aumentino il numero di contenuti disponibili in modo da aumentarne la scelta.

scarica

 

Link Sponsorizzati