Find Frank

Find Frank
9.125

Grafica

9/10

    Sonoro

    9/10

      Giocabilità

      10/10

        Longevità

        9/10

          Pro

          • Ottima giocabilità
          • Grafica ricca e colorata
          • Molto belle le musiche
          • Gratuito

          Contro

          • Pubblicità
          • Atmosfera un pò troppo cupa

          Ciao!
          Il mio nome è Bob e ti chiedo di aiutarmi ritrovare i pinguini del mio amico Frank per farglieli riabbracciare! Così recita la descrizione del gioco d’avventura Find Frank creato dal team di sviluppatori Dav. Aiuta Bob a ritrovare i pinguini Willy e Nigel nei vari livelli di gioco come il Labirinto, il Bosco il Deserto e il Bosco malvagio, ma attenzione non sarà un’avventura facile e dovrai essere scaltro e veloce nell’affrontare questa sfida contro il tempo. Ma chi sono Willy e Nigel?

          Sono due simpatici pinguini, sono i due amici inseparabili di Frank oltre che i suoi colleghi insostituibili di lavoro, lo aiutano nella sua mansione di spazzacamino a Londra, dove si svincolano nel labirinto che collega le case londinesi. Un giorno però i due poveri pinguini sono rimasti intrappolati nel labirinto e da allora non sono più riusciti a tornare indietro, il tuo compito sarà quello di aiutare Bob a far ritrovare e riportare indietro i fedelissimi amici e compagni di lavoro di Frank.

          Con Find Frank sarai accompagnato durante il gioco da una grafica stile Minecraft fluida ma molto cupa molto accattivante e tenebrosa, in atmosfera con l’ambiente di gioco dove sarai accompagnato dalla sola oscurità e dall’illuminazione della tua piccola torcia, tutto un insieme di fattori che rendono maggiormente l’idea di percorrere un labirinto. Durante la ricerca sarai accompagnato dalle musiche ed effetti che rimangono sempre convolgenti e piacevoli da ascoltare, i comandi in fine sono tutti touch, molto facili e intuitivi, dovrete in sostanza solo spostare Bob tra i vari passaggi dei labirinti, facilitandone quindi la giocabilità e la longevità del gioco, nonostante le difficoltà che caratterizzano questa app man mano che si va avanti di livello.  Find Frank riesce ad attirare l’attenzione di adulti e bambini grazie alle sue qualità grafiche, audio e alla sua essenzialità ne comandi che ne fa apprezzare maggiormente la giocabilità, inoltre è in italiano ed è facilmente comprensibile nelle fasi di gioco.

          Recensione Find Frank per Android 2Recensione Find Frank per Android 3Recensione Find Frank per Android 4Recensione Find Frank per Android 5

          Una pecca di Find Frank è la pubblicità, ma essendo un gioco completamente gratuito, si può tralasciare questo particolare. Un consiglio: essendo il gioco molto cupo, è meglio per una migliore visibilità delle fasi di gioco, sollevare al massimo il livello di luminosità del display, in modo da godersi al meglio la grafica dei vari scenari.

          Find Frank è scaricabile gratuitamente dal Google play.

          Link Sponsorizzati