Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo

Pubblicità

Le migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo – Hai visto un motorino o una macchina sospetta in strada oppure parcheggiata in un parcheggio da tanto tempo e vorresti sapere se è assicurata oppure rubata? Hai visto una macchina usata da comprare e vorresti sapere se ha il bollo pagato? Se una volta per avere queste informazioni si poteva andare a chiedere in caserma, all’ACI, servizi online ecc., oggi invece con i moderni smartphone è sufficiente un’applicazione per capire se una macchina è in regola o meno partendo dalla targa che ha qualunque veicolo a motore che circoli su strada.

Pubblicità

Per poter avere informazioni su un veicolo riguardo la targa o se si ha il sospetto che sia rubato, ci serviremo delle migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo. Oltre a potere avere informazioni sui veicoli a quattro ruote, a seconda dell’applicazione in uso, possiamo ricevere informazioni anche sui veicoli a due ruote come moto e ciclomotori. Di seguito ecco quali sono a mio parere le migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo.

Infotarga
Pubblicità

La prima applicazione di cui ti voglio parlare per poter controllare se un veicolo è in regola o meno si chiama Infotarga e permette in pochi secondi di ricevere diverse informazioni. Scaricata l’app basta accedervi, se si vuole si può saltare la registrazione e selezionare il veicolo di cui si vuole sapere se è in regola scegliendo tra auto, moto, autocarro, ciclomotore. Selezionato il mezzo, basta inserire il numero di targa e premere sull’icona a forma di lente per avviare la ricerca. Seleziona ora se vuoi avere informazioni su furto, assicurazione, revisione, bollo ecc..

scarica

 

Verifica RCA Italia
Pubblicità

Verifica RCA Italia è l’app per Android che partendo dalla targa, permette di avere informazioni sull’assicurazione e se è stato rubato un veicolo nelle nazioni Italia, Bulgaria e Lettonia. I veicoli che si possono porre a scansione sono auto, motocicli, ciclomotori o nel caso di mezzi privi di targa perché andata persa o irriconoscibile, si può usare il numero del telaio (PRO). Per verificare lo stato di un veicolo basta inserire il numero di targa e premere sul pulsante Verifica, quindi attendere l’esito. Ottenuti i risultati è possibile accedere anche a dettagli come la verifica della revisione, bollo modello, marca, cilindrata, alimentazione. Per le scadenze di RCA, Bollo e revisione, è possibile aggiungere dei promemoria.

scarica

 

Scanner Veicoli
Pubblicità

Scanner veicoli è l’applicazione per Android che permette di scoprire se un veicolo a 2, 4 ruote o rimorchio ha una copertura RCA, è revisionato, paga il bollo e se ci sono denunce in atto a suo carico. Si possono inoltre richiedere le visure sui mezzi d’interesse se si hanno le credenziali ACI. Per avere tutte queste informazioni su un veicolo basta inserire il numero di targa o di telaio su Scanner veicoli, inserire i dati richiesti dall’app e procedere con la verifica. Pochi attimi e si avranno gli esiti di assicurazione, revisione, bollo e se ci sono denunce. Attraverso la voce dettagli è possibile inoltre accedere a ulteriori informazioni che riguardano il veicolo.

scarica

 

 

Conclusioni
Pubblicità

Queste sono a mio parere le migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo e sono molti utili per conoscere diverse informazioni che lo riguardano, come se è stato rubato o se ha il bollo scaduto. Esistono anche altre app simili, ma queste sono quelle che mi sono piaciute di più per semplicità d’uso e velocità nel riuscire a ottenere le informazioni richieste.

Pubblicità