Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android per navigare gratis

Pubblicità

Oggi tratteremo in questo articolo un argomento che sarà interessante per tanti utenti Android e mi riferisco a quelle che sono le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi che ti permetteranno di riuscire a navigare gratis. Con il tempo i piani dati per poter navigare in internet con i dispositivi mobili come gli smartphone, stanno diventando sempre più ricchi di GB e economicamente più convenienti, ma potrebbe esserci comunque chi preferisce risparmiare sul proprio piano dati perché magari non ha tanti GB da consumare rimasti o perché ha un piano con ormai pochi GB disponibili e quindi non vuole sprecarli. Ci si potrebbe trovare anche senza internet all’improvviso perché il piano dati è esaurito o ancora ci si potrebbe trovare in una zona in cui il proprio operatore ha difficoltà ad agganciarsi a internet. Per questi utenti, gli Hotspot Wi-Fi gratuiti che puoi rintracciare tramite applicazione, rappresentano una risorsa preziosa, poiché offrono un accesso illimitato a internet senza toccare il proprio piano dati mobile.

Pubblicità

Utilizzando le applicazioni di cui ti parlerò tra poco, avrai la possibilità di poter accedere a una serie di reti Wi-Fi gratuite messe a disposizione da chi gratuitamente mette a disposizione degli altri la propria rete. Questo significa che potrai guardare i tuoi film, seguire le partite sportive, guardare i video che ami, scaricare nuove applicazioni e navigare in rete senza preoccuparti di esaurire il tuo pacchetto di dati in quanto verrà usata la connessione a cui ti sei connesso. In questo articolo vedremo quindi quelle che sono le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android disponibili, tutte app che sono state ideate per aiutarti a trovare tutti gli hotspot Wi-Fi gratuiti situati nelle tue vicinanze, permettendoti di collegarti facilmente e che tu sia in viaggio o in città, se sei in cerca di una connessione stabile e gratuita, queste applicazioni con la lista degli hotspot gratuiti saranno molto utili per non farti rimanere mai senza internet.

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android: Instabridge: WiFi Map
Pubblicità

Instabridge: WiFi Map è un’applicazione per Android che permette di trovare gli hotspot gratuiti a cui poterti connettere gratis nella tua zona ed è molto utile perché permette di trovare e connettersi a reti WiFi gratuite condivise da altri utenti. Pensa di stare in un luogo a te sconosciuto e di aver bisogno di una connessione internet per il tuo smartphone, se hai Instabridge sul telefono, basterà avviare la scansione e questa su una mappa ti mostrerà tutte le reti WiFi gratuite che si trovano nelle tue vicinanze, indicando anche la qualità e la sicurezza di ogni rete. Visualizzata la mappa, potrai vedere tutti i punti in cui è possibile collegarsi a una rete Wi-Fi e per ogni nome della rete è possibile mostrare la sua password. Se quindi guardando la mappa ti trovi in una zona dove accanto a te c’è una rete Wi-Fi messa a disposizione degli utenti, potrai facilmente collegarti, anche se non è detto che funzioni sempre, in quanto la password potrebbe essere stata cambiata di recente, in ogni caso per ogni rete troverai un’etichetta con scritto “Funzione spesso” se di solito ci si riesce a collegare senza problemi e “Funziona di rado” se invece potrebbero esserci difficoltà nel collegamento, potrai inoltre vedere se a quella rete qualcuno si è appena connesso. Per ogni rete nelle vicinanze potrai fare un tentativo per capire se riesci a connetterti a quella rete Wi-Fi che hai scelto.

Considera che essendo basata sulla collaborazione della comunità, la qualità e l’affidabilità delle reti WiFi sono spesso determinate dal contributo degli utenti. Con questo servizio, gli utenti possono condividere le password delle reti WiFi che conoscono, contribuendo ad ampliare il database di reti disponibili e una delle funzioni più comode di Instabridge è la possibilità di avere la mappa delle reti Wi-Fi per usarla anche offline, così si può cercare una connessione a cui potersi connettere anche se in quel momento non si è connessi a internet. Una volta connessi alla rete Wi-Fi, l’app può connettersi automaticamente alle reti WiFi senza bisogno di inserire manualmente le password ogni volta, rendendo tutto molto più semplice. Instabridge è particolarmente utile per chi viaggia spesso o per chiunque abbia bisogno di trovare rapidamente una connessione internet gratuita, rendendo più facile rimanere connessi ovunque ci si trovi. Instabridge per una navigazione più sicura dispone anche di una VPN.

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android: Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti
Pubblicità

Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti è una community dove chiunque può condividere sull’applicazione gli hotspot gratuiti che si possono trovare in zona, in questo modo, grazie alla condivisione di tutte le postazioni trovate, si è andata a creare una mappa dove gli utenti possono andare a colpo sicuro per il collegamento alla rete. L’applicazione sostiene di avere una rete con circa 100 milioni di utenti che sono stati in grado di condividere oltre 150 milioni di hotspot gratuiti sparsi in diverse parti del mondo, questo significa che probabilmente quasi ovunque dove andrai troverai un hotspot libero a cui poteri collegare per navigare gratis. Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti viene fornita con una mappa interattiva funzionante anche offline che mostra tutti gli hotspot gratuiti disponibili nella città in cui ti trovi.

Sotto ogni mappa è possibile visualizzare la lista con la posizione di ogni hotspot e la relativa distanza. Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti può essere utilizzata in modalità offline attraverso cui è possibile salvare gli hotspot con relative password per ogni città, quindi per poter individuare gli hotspot non è necessario che sia attiva una connessione internet per poterli rintracciare. Registrando un account gratuito potrai collaborare anche tu con Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti e condividere tutti gli hotspot gratuiti che conosci nella tua zona con la community che si è andata a creare e aiutarla così a diventare sempre più grande e utile. L’applicazione dispone anche di una VPN illimitata veloce e sicura per reti Wi-Fi pubbliche inoltre permette di ottenere una loro eSIM globale con 30 giorni di validità e funzionante in 70 paesi per accedere a internet ovunque con pacchetti che vanno da 1GB a 10 GB.

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android: WiFi Finder – Free WiFi Map
Pubblicità

WiFi Finder – Free WiFi Map è un’altra applicazione che ti aiuterà a trovare gli hotspot W-Fi gratuiti presenti nelle tue vicinanze e anche in questo caso come per altre applicazioni già viste sempre di questo genere, ogni utente avrà la possibilità di partecipare a una community, in questo caso con un numero che supera i 10 milioni di iscritti, che permette di aggiungere nuovi hotspot gratuiti rilevati. WiFi Finder – Free WiFi Map permette di filtrare gli hotspot in base alle categorie o meglio ai luoghi in cui si trova la rete Wi-Fi, come uffici, mense, ristoranti, alberghi, centri commerciali ecc. in questo modo a seconda del luogo in cui ci si dovrà recare, si potrà fare una miglior scrematura degli hotspot gratuiti disponibili.

WiFi Finder – Free WiFi Map permette di trovare hotspot Wi-Fi liberi in tutto il mondo, permette di verificare la velocità della connessione di rete e l’uso offline delle mappe archiviate, una cosa poi molto importate di quest’applicazione è che tutti gli hotspot in mappa sono verificati e per ognuno di essi è presente il tipo di sede e la velocità di rete che è stata misurata. L’applicazione è scaricabile gratuitamente, ma comprende degli acquisti in app per attivare alcune funzioni.

Conclusioni
Pubblicità

Internet è diventato un elemento di cui si può fare sempre meno della nostra quotidianità, influenzando profondamente il modo in cui viviamo, lavoriamo e comunichiamo. Ogni giorno, un numero sempre crescente di persone si connette al web per soddisfare le proprie esigenze, che spaziano dalla ricerca di informazioni e aggiornamenti, alla comunicazione con familiari e amici, fino alla gestione delle proprie attività professionali e personali, ma con l’avanzare del tempo e il progressivo sviluppo della tecnologia, l’accesso a internet è destinato a diventare ancora più diffuso e integrato nelle nostre vite.

Purtroppo però non sempre si ha la garanzia di disporre di una connessione dati stabile e funzionante per il nostro smartphone e possono essere diverse le circostanze che ci impediscono di essere connessi: problemi tecnici con il proprio operatore telefonico; GB per la connessione a internet che sono terminati; GB che sono rimasti pochi e non si vogliono sprecare o semplicemente la mancanza di una copertura adeguata in determinate aree. In queste situazioni, la possibilità di accedere a una rete di hotspot gratuiti può rivelarsi estremamente utile.

Trovare un hotspot pubblico o gratuito non solo consente di navigare in rete senza sostenere costi aggiuntivi, ma offre anche l’opportunità di restare connessi e continuare a svolgere le proprie attività online. In molte città e località è possibile trovare punti di accesso wireless gratuiti in luoghi come biblioteche, caffè, centri commerciali e spazi pubblici, inoltre ci sono anche normali utenti che possono mettere a disposizione gratuitamente l’accesso alla propria rete Wi-Fi. Utilizzare la giusta applicazione che trova gli Hotspot in zona, può garantire l’accesso a internet anche quando non è possibile utilizzare la propria connessione dati e in questo articolo, spero che quelle che ho scelto ti siano di aiuto in caso di bisogno.

Pubblicità