Come fare la scansione di un documento con TinyScanner per Android
Fare la scansione di un documento con TinyScanner per Android è veramente facile e non avrai bisogno d’altro, se non del tuo fedelissimo smartphone per scansionare foto, documenti, fatture, ricevute, scontrini e in generale tutto quello che vuoi. Con TinyScanner, avrai praticamente uno scanner sempre a portata di mano, con cui potrai organizzare le tue scansioni e condividerle via email, Dropbox, Evernote, Google Drive e Box, oppure condividere la scansione direttamente con il tuo computer via Wi-Fi. Fare la scansione di un documento con TinyScanner per Android è immediato e intuitivo: una volta che hai il documento o la foto da scansionare, devi mettere lo smartphone sopra il documento un’altezza di almeno 25 cm per un foglio A4 o comunque a una distanza giusta dove è possibile vedere l’intero documento da scannerizzare, quindi si deve premere sul pulsante con la fotocamera disegnata e una volta puntato alla perfezione il foglio da scannerizzare, si può premere nuovamente sull’icona con il disegno della fotocamera.
Per raddrizzare l’immagine appena acquisita, si possono usare le linee orizzontali e verticali sopra l’immagine, inoltre prima di salvare è possibile selezionare il formato della scansione tra lettera, A4, Legale, A3, A5 e Business Card, quindi si può premere sullo spunta in basso a destra per passare alla schermata successiva dove sarà possibile visualizzare la scansione a colori o in bianco e nero e correggerle con le tonalità di grigio per visualizzare al meglio il testo.
Una volta terminato, si può quindi premere nuovamente sullo spunta in basso a destra e inserire il nome del documento per salvarlo, mentre se hai invece una foto già fatta del documento, è possibile prelevarla dalla galleria Android e trasformarla in formato bianco e nero o a colori. Le scansioni eseguite con TinyScanner possono essere ridimensionate nelle dimensioni, potendo scegliere tra Large, Medium e Small e in fine si potranno salvare in formato immagine o Pdf.
Fare la scansione di un documento con TinyScanner per Android è veramente facile, se hai bisogno di uno scanner sempre in tasca e disponibile quando hai bisogno, hai trovato l’applicazione giusta.