In questo articolo, ho inserito quelli che secondo me sono i browser più veloci per android. Se il browser stock sta diventando un macigno lento e scattoso e aprire ogni volta una pagina web sembra non avere fine, se stai cercando una valida alternativa al browser originale che ti dia maggiore velocità e rapidità nella navigazione web, ma non sai quali scegliere, sicuramente la lista dei browser più veloci per android ti sarà utile.

Link Sponsorizzati

Queste applicazioni, sono state testate da me e nel mio caso, rispetto al browser stock sono proprio tutto un’altro mondo, oltre a essere molto più veloci come browser e offrire quindi un’esperienza di navigazione più rapida quando si visitano le pagine web, hanno anche funzioni aggiuntive che il browser stock solitamente non ha. Ma ora vediamo quali sono i browser più veloci per android:

Hello Browser Pro

1Hello Browser Pro è un Browser che  da subito, dal primo utilizzo, mi ha sorpreso per la sua velocità nell’aprire le pagine web e nello scorrerle in maniera fluida appena aperte. Hello Browser Pro, è un Browser leggero pesa solo 1.6 M e di conseguenza non è ricchissimo di funzioni rispetto ad altri Browser, tuttavia, riesce comunque ad avere uno scan Qr Code, navigazione anonima e Ads Block per evitare le pubblicità invasive, presenta inoltre la modalità lettura e modalità notturna. Unica pecca, per il momento è in inglese e va solo su Android 4.0 in su.

2 3 4 5

scarica

Puffin Web Browser Pro

1Puffin Web Browser, sicuramente non è nuovo a tanti utenti Android e io stesso ne ho parlato spesso di questo Browser, che si contraddistingue dagli altri prima di tutto per la presenza del Flash Player funzionante, è anche predisposto per i giochi Flash, inoltre è molto veloce nell’aprire le pagine, senza dubbio, uno dei più rapidi nello scaricare le pagine web. Questo Browser oltre alle classiche funzioni, permette anche l’aggiunta di add-ons. La pecca di Puffin, sia nella versione free, che a pagamento e la fluidità delle pagine che nello scrolling scorrono lente.

1 2 3 4

scarica

Google Chrome

1Tra i browser più veloci per android non può mancare Chrome che con gli ultimi aggiornamenti l’ho trovato sempre più veloce e fluido nell’aprire le pagine, una velocità così era raggiungibile tempo fa, solo modificando alcuni parametri segreti del Browser, mentre ora vedo che non c’è più bisogno e non sono nemmeno accessibili e che comunque apre e scorre le pagine web in maniera abbastanza rapida. Chrome per Android, mantiene le funzioni più utili in un Browser, purtroppo però è abbastanza pesante in MB una volta installato.

1 2 3 4

scarica

.

Faster Mini Browser

Tra i browser più veloci per Android, Faster Mini Browser è veramente una scheggia. Pesa pochi mb e permette di navigare con le funzioni che hanno browser decisamente più pesanti e famosi. Dal browser è possibile selezionare il motore di ricerca, aggiungere i preferiti nella pagina principale, salvare e tradurre le pagine web, sotituire il tema con uno personalizzato, usare la funzione notturna e tantissimo altro ancora. Se sei alla ricerca di un browser veloce ma allo stesso tempo leggero e ricco di funzioni, Faster Mini Browser potrebbe fare per te.

scarica

APUS Browser

Tra i browser più veloci per android non possiamo non citare anche APUS Browser. Questo browser per Android oltre a essere molto leggero è anche velocissimo e permette di passare da una pagina all’altra del web in un attimo. Tra le funzioni di cui dispone ci sono tutte quelle di cui si può aver bisogno come la selezione dei preferiti dalla pagina principale, la traduzione dei testi, segnalibri, blocco ads, modalità notte, incognito e tantissimo altro. Se si è in cerca di un browser leggero e veloce, APUS Browser potrebbe diventare il vostro preferito.

scarica

.

.

E tu che ne pensi di questa lista dei browser più veloci per android? Scrivi nei commenti il tuo parere, o proponi un Browser che secondo te è veloce.


Link Sponsorizzati