Le migliori applicazioni Android
Come avere la floating bar dell’LG V30 su qualsiasi smartphone Android

Ti piacerebbe avere la floating bar dell’LG V30 su qualsiasi smartphone Android e poter così accedere a diverse app o strumenti da te selezionati con un semplice tocco sullo schermo? Beh, devi sapere che questo è possibile grazie a una semplice app che permette di ottenere questa particolare barra su un qualsiasi smartphone con sistema operativo Android. Vediamo insieme di quale app si tratta e come si installa sui dispositivi con il sistema operativo del robottino verde. L’app di cui parliamo oggi, che permette di avere la floating bar dell’LG V30 su qualsiasi smartphone Android, si chiama Floating Bar LG V30 e questa una volta attivata, permette di accedere rapidamente alle applicazioni o agli strumenti che hai impostato, offrendo la possibilità di posizionare la barra in qualsiasi punto dello schermo. Questa si apre e si chiude quando vuoi tu, offrendo una soluzione pratica e personalizzabile per migliorare l’accessibilità e l’esperienza d’uso del tuo dispositivo.

Pubblicità

Ma cosa rende questa app così speciale? Innanzitutto, la sua capacità di replicare fedelmente l’esperienza della floating bar dell’LG V30 su dispositivi di altre marche che non siano LG e che tu abbia uno smartphone Samsung, un Huawei o un qualsiasi altro modello Android, potrai godere delle stesse funzionalità avanzate senza alcuna limitazione. La barra fluttuante non solo ti consente di avere le tue app preferite a portata di mano, ma ti offre anche strumenti utili come la torcia, il registratore di suoni, e molto altro ancora. L’installazione è semplice e intuitiva. Una volta scaricata e installata l’app (in questo caso è disponibile solo il file APK da installare manualmente e non si trova più sul Play Store), potrai configurarla secondo le tue esigenze, selezionando le app e gli strumenti che desideri avere sempre a portata di mano, ma per quanto riguarda la personalizzazione puoi anche scegliere l’aspetto della barra, modificare i suoi colori, le dimensioni e la trasparenza per poterla integrare alla perfezione con il tema che stai usando sul telefono. Con l’app Floating Bar LG V30, il tuo smartphone diventerà ancora più versatile e comodo da usare e che tu stia lavorando, giocando, o semplicemente navigando, avrai sempre a disposizione un rapido accesso alle funzioni che utilizzi più frequentemente.

Floating Bar LG V30 permette di:

Pubblicità
  • Spostare la barra da chiusa in qualsiasi punto destro o sinistro dello schermo
  • Selezionare le tue app preferite da inserire nella floating bar per averle sempre subito disponibili
  • Selezionare i tuoi strumenti preferiti come accensione/spegnimento Wi-Fi, torcia, spegnimento schermo, modalità silenziosa, bluetooth e luminosità automatica in modo da potervi accedere con rapidità (questa modalità però al momento è a pagamento)
  • Puoi selezionare i tuoi contatti preferiti dalla rubrica telefonica in modo da potervi accedere velocemente (anche questa opzione è a pagamento)

Ogni categoria può essere attivata o disattivata in quanto lavorano in maniera indipendente l’una dall’altra ed è possibile passare da una categoria all’altra con un semplice swipe con il dito.

Piccola parentesi per quanto riguarda l’installazione sui dispositivi Xiaomi: se si vuole installare la floating bar dell’LG V30 su dispositivi con Rom Miui, è necessario procedere nell’attivazione dei permessi dell’applicazione andando su:

  • App Sicurezza
  • Entra su Permessi 
  • Premi sulla voce Permessi 
  • Dalla lista di applicazioni che appare seleziona Floating bar toccandoci sopra
  • Vai ora su Mostra finestra e premici sopra con il dito
  • Seleziona Accetta per poter visualizzare la floating bar dell’LG V30

Se questa opzione non è attivata, non sarà possibile visualizzare la floating bar sul dispositivi Xiaomi con Rom Miui.

Per quanto riguarda invece tutti gli altri dispositivi Android basta installare e abilitare la floating bar dell’LG V30 per visualizzarla su schermo. L’applicazione funziona solo se lasciata aperta in background, è quindi consigliato impostare il dispositivo in modo che l’app rimanga sempre in questo stato e che non venga mai chiusa.

 

Pubblicità
TagsLG