Guide
Come disabilitare il suono della fotocamera su smartphone Samsung

Pubblicità

In questa breve guida vedremo come disabilitare il suono della fotocamera su smartphone Samsung in maniera tale che quando viene premuto il pulsante dall’app fotocamera per fare uno scatto, non venga emesso alcun suono. Il procedimento potrebbe variare da un dispositivo all’altro del brand coreano, ma come vedremo più avanti, qualsiasi sia il modello in possesso, si trova sempre un modo per poter silenziare il suono della fotocamera su questi dispositivi.

Pubblicità

Per legge qualsiasi telefono dotato di fotocamera deve produrre un suono quando viene scattata una foto, questo per motivi di privacy e per evitare che qualcuno venga fotografato senza accorgersene e quindi senza il suo consenso. Sentendo infatti il suono della fotocamera, chi non vuole essere fotografato ha il diritto di far cancellare la foto e magari di prendere anche a urla l’esecutore dello scatto, e sicuramente aggiungo che farebbe anche bene :mrgreen: .

Tuttavia in alcuni casi può essere necessario non disturbare chi ci sta attorno con il suono dello scatto fotografico, ad esempio se ci si vuole scattare dei selfie mentre ci si annoia in una sala d’attesa o mentre dorme qualcuno, potrebbe essere parecchio fastidioso per chi ci sta attorno sentire continuamente il suono dello scatto per ogni fotografia fatta.

Ma vediamo ora come disabilitare il suono della fotocamera su smartphone Samsung.

Per i dispositivi, più vecchi della Samsung, se si vuole silenziare la fotocamera, è necessario accedere all’applicazione fotocamera e premere sull’icona delle Impostazioni raffigurata con la forma di un ingranaggio  e che si trova in alto a sinistra della schermata. Una volta dentro, dalla finestra che appare sarà visibile la voce per poter disabilitare il suono della fotocamera.

Per i dispositivi più nuovi sempre della Samsung invece, si può disabilitare il suono della fotocamera abbassando completamente il volume dei suoni media. Quest’ultimo è un metodo generale che funziona su tutti i dispositivi Android.

Pubblicità