Le migliori applicazioni Android
Come modificare un file APK con APK Editor

Pubblicità

Oggi vedremo come modificare un APK con APK Editor, un’applicazione per smartphone e tablet Android, in grado di editare qualsiasi applicazione partendo dal suo file di installazione apk. APK Editor è un’applicazione che fa esattamente ciò che dice il suo nome: permette di modificare qualsiasi file APK salvato sul tuo dispositivo e offre due modalità di modifica: la FULL EDIT e la SIMPLE EDIT. La FULL EDIT ti consente di ricostruire completamente i file di un APK, motivo per cui è consigliato solo a un pubblico più esperto, mentre la SIMPLE EDIT, invece, permette di sostituire i file all’interno di un APK, rendendo la modifica molto più semplice. Indipendentemente dalla modalità scelta, ti accorgerai presto che è davvero facile modificare ogni aspetto di un APK e potrai cambiare l’immagine di sfondo di un’app, aggiungere o rimuovere lingue oppure rimuovere alcuni permessi che vengono richiesti. APK Editor se viene sfruttata correttamente, offre numerosi vantaggi, ma se dovessi avere difficoltà con il suo utilizzo, nella pagina di aiuto dell’applicazione, puoi trovare esempi e consigli per utilizzarla al meglio.

Pubblicità

APK Editor, è scaricabile poi in 2 versioni, una free e una a premium a pagamento, ma ora vediamo come funziona APK Editor. Per modificare un APK con APK Editor puoi procedere in questo modo: per prima cosa, la si scarica in formato APK da questo LINK e una volta installata manualmente, si aprirà una schermata dove è possibile selezionare l’apk da una lista messa a disposizione da un file explorer, o da una lista di applicazioni con icone, ordinabili per app di sistema e app utente. In entrambi i modi, una volta aperta l’apk prescelto, si può decidere se accedere a un Full Edit, un simple Edit o un Common Edit.

La differenza tra i 3 è la seguente:

Full Edit: modifica di stringhe per quanto riguarda testo e traduzione, modifica dei file interni all’APK attraverso la funzione “Resource”, editing del file “Manifest” con modifica ad esempio dei permessi, questa funzione però non è supportata dalla versione free ma si deve passare a quella a pagamento. A fine modifiche, premendo su Salva, si può procedere con la reinstallazione dell’applicazione modificata.

Simple Edit: si ha accesso a delle funzioni dell’APK meno profonde, come vedere i files presenti, le immagini o i file audio.

Common Name: si può modificare il nome dell’app, la location d’installazione, il nome della versione dell’applicazione.

Modificare un APK con APK Editor è diventato molto più facile, ed è un’utilissima app che permette la modifica dei file in pochi minuti. Si possono modificare le proprie applicazioni apk, è possibile modificare testi, file, aggiungere o togliere permessi ecc..

2 3 4 7

APK Editor è disponibile in 2 versioni, una free che permette di modificare tutti i file dell’applicazione, tranne il file Manifest, cosa invece modificabile acquistando la versione a pagamento dell’app a pochi euro, per poter avere un accesso completo a tutti i file modificabili. Per piccole e rapide modifiche del file apk, APK Editor è veramente l’ideale.

Pubblicità