Guide
Come ottenere i permessi di Root su Huawei P10 [GUIDA]

Pubblicità

Come ottenere i permessi di Root su Huawei P10 – Nelle precedenti guide che riguardano il Huawei P10 abbiamo visto come sbloccare il Bootloader e come installare la TWRP Recovery, ora vediamo invece come ottenere i permessi di Root. Con i permessi di Root attivi sul dispositivo è possibile accedere a tutti i file di sistema del sistema operativo, potendo così procedere a modificare e cancellare file importanti per il funzionamento di Android, motivo per cui è molto importante fare molta attenzione a cosa si va a toccare. Il Root ad esempio è molto usato per cancellare le applicazioni di sistema non indispensabili, che non si usano e che non fanno altro che appesantire inutilmente il sistema, ma è molto utile anche per poter installare applicazioni che devono accedere e modificare i file di sistema per poter migliorare alcuni aspetti come un miglioramento dell’interfaccia utente, ottimizzazione delle prestazioni del telefono, utilizzo di firewall avanzati e altro ancora. .

Pubblicità

Di seguito ecco tutti i passaggi per ottenere i permessi di Root su Huawei P10:

  • Assicurati di avere il Bootloader sbloccato e la TWRP installata
  • Scarica il file SuperSU nella memoria dello smartphone. Questo file è necessario per ottenere i permessi di Root dal Browser dello smartphone e posizionalo nella scheda SD (meglio non inserirlo in alcuna cartella per averlo subito a portata di mano)
  • Spegni lo smartphone
  • Riavvia il Huawei P10 in modalità TWRP Recovery tenendo premuti i pulsanti Volume Giù + Tasto d’accensione contemporaneamente
  • Premi su Install > Seleziona il file Zip SuperSU che hai posizionato nella memoria esterna
  • Procedi all’installazione con uno Swipe
  • Al termine dell’installazione riavvia il dispositivo premendo su Reboot System

Questa guida per ottenere i permessi di Root su Huawei P10 è terminata. Per testare se sei riuscito effettivamente a sbloccare i permessi di Root sul tuo smartphone Android, puoi scaricare l’applicazione Root Checker, che una volta avviata ti mostrerà se il Root è attualmente attivo sul tuo dispositivo.

Pubblicità