Come ottenere i permessi di Root su Huawei P9 Plus [GUIDA]
Nelle guide precedenti che riguardano il Huawei P9 Plus, abbiamo visto come sbloccare il bootloader e come installare la TWRP Recovery, oggi vediamo invece come ottenere i permessi di Root su Huawei P9 Plus. La procedura che è necessaria per riuscire a ottenere i permessi di Root su Huawei P9 Plus è abbastanza semplice come si avrà modo di poter vedere in questa guida e permetterà di poter accedere a tutti i file del sistema operativo Android, compresi quelli di sistema che potranno essere cancellati o modificati a proprio piacimento, ma tenendo bene a mente ovviamente che sono tutte cose da fare se si sa bene dove mettere mano.
Vediamo quindi come ottenere i permessi di Root su Huawei P9 Plus:
- Accertati di aver sbloccato correttamente il bootloader
- Accertati di avere la TWRP installata
- Scarica sullo smartphone il file SuperSU (BETA-SuperSU-v2.74-2) da questo LINK
- Avvia lo smartphone in modalità Recovery
- Una volta che sei dentro la TWRP Recovery, devi premere sul pulsante Install > Seleziona quindi il file BETA-SuperSU-v2.74-2
- Procedi con l’installazione del file con uno swipe
- Riavvia lo smartphone
Al riavvio del dispositivo, dovresti finalmente esser riuscito a ottenere i permessi di Root su Huawei P9 Plus. Per essere sicuro di ciò puoi scaricare l’applicazione Root Checker che permette di testare se i permessi di Root sono attivi.
Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.