Dopo aver visto come sbloccare il Bootloader e come installare la TWRP, oggi vediamo invece come ottenere i permessi di Root su OnePlus 3T. La procedura una volta che si è installata la custom Recovery è abbastanza semplice da realizzare e porterà tanti vantaggi in quanto si potrà avere libero accesso a tutti i file del sistema operativo Android. Bisogna però fare attenzione al Root in quanto se è vero che apre un nuovo mondo, è anche vero che se usato male o qualche malintenzionato sfrutta questo tipo di permessi, potrebbero generarsi dei problemi anche seri, ma credo che di questo ne sei già al corrente.

Link Sponsorizzati

Vediamo quindi come ottenere i permessi di Root su OnePlus 3T:

  • Dopo che hai installato la TWRP Recovery, non devi fare altro che scaricare nella memoria interna del dispositivo il file SuperSu. Il download del file, lo puoi avviare dal browser del OnePlus 3T cliccando su questo LINK.
  • Adesso devi entrare nella modalità recovery dello smartphone, spegnendo lo smartphone e riavviandolo tenendo premuti i tasti Volume giù + Tasto d’accensione fino alla visualizzazione del logo Oneplus. Se invece si ha attivato il riavvio avanzato, basta premere Riavvia > quindi dal menù di riavvio premere Recovery
  • Una volta che si è dentro la TWRP Recovery, basta premere sul pulsante Install, cercare la cartella dove è stata scaricato il file .zip SuperSu (ad esempio download del browser) quindi avviare il flash
  • Al termine del flash di SuperSu, basta riavviare il OnePlus 3T

Se tutto è andato a buon fine, sarai riuscito a ottenere i permessi di Root su OnePlus 3T. Per testare che tutto sia andato per il verso giusto, basta scaricare l’applicazione Root Checker da questo LINK e vedere se i permessi sono attivi, oppure si può scaricare direttamente una delle altre tantissime applicazioni che richiedono i permessi di Root per poter funzionare e se apparirà la finestra di richiesta Superuser per poterle utilizzare significa che si è riusciti a ottenere i permessi di Root su OnePlus 3T.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.


Link Sponsorizzati