Come registrare una chiamata su Android
Oggi vediamo come registrare una chiamata su Android, può capitare infatti per i più svariati motivi, di aver bisogno di registrare una telefonata con il proprio interlocutore, che sia una conversazione fatta con un amico o uno sconosciuto, si potrebbe avere prima o poi bisogno di questa necessità. Per chi quindi deve registrare una chiamata, è possibile scaricare dal Google Play Store delle applicazioni utili proprio a questo scopo. Ricorda però che registrare le telefonate di nascosto sul telefono non è un problema, ma lo diventa se la telefonata registrata viene divulgata senza il permesso della persona con cui parlavi.
Se devi quindi condividere una telefonata avuta con qualcuno, assicurati che ci sia l’autorizzazione da parte della persona che parla con te o se registri e poi divulghi la chiamata potrebbero esserci problemi legali nel caso la chiamata sia registrata e condivisa con altre persone senza esplicito consenso. Dovresti usare quindi questa app con buon senso prima di tutto. Ma ora vediamo come registrare una chiamata su Android.
Per registrare una chiamata su Android, ci affideremo a Call Recorder, una applicazione molto facile da usare, che permette di registrare tutte le chiamate che avvengono con il nostro Smartphone Android.
Appena avviata l’applicazione Call Recorder, vi verrà mostrato un avviso di registrazione di tutte le successive chiamate, questa funzione è disattivabile o attivale a proprio piacimento.
Tra le impostazioni è possibile selezionare il formato di registrazione tra mp3, 3gpp o mpeg4,è possibile selezionare se registrare la propria voce, quella dell’interlocutore, microfono o linea telefono, in fine si può scegliere se abilitare le notifiche e la richiesta di salvataggio di ogni chiamata. Per impedire che qualcuno ascolti le tue registrazioni, potrai proteggerle tramite password.
Call Recorder è disponibile in due versioni, una free e una Pro a pagamento. Con la Pro potrai utilizzare molte funzioni utili come: la condivisione delle registrazioni, scegliere se salvare la chiamata a fine telefonata, abilitare la sincronizzazione con dropbox e Google Drive.