Guide
Come resettare il Samsung s3 e riportarlo allo stato di fabbrica

Pubblicità

In questo articolo vediamo come resettare il Samsung S3 e riportarlo allo stato di fabbrica. Se con il tempo lo smartphone è diventato molto lento, ti sta creando particolari problemi di crash o errori vari, resettare il Samsung S3 potrebbe essere la soluzione migliore per riavere il dispositivo fluido e scattante come una volta. Resettare il Samsung S3, potrebbe essere utile anche quando si vuole vendere lo smartphone a sconosciuti e non si vogliono mostrare i contenuti che sono presenti nella memoria.

Pubblicità

L’operazione necessaria per riportare il Samsung allo stato di fabbrica, è molto semplice e permette di cancellare tutti i dati presenti all’interno della memoria di archiviazione, come le applicazioni installate, i contatti in rubrica, sms, impostazioni delle app ecc., tutto verrà riportato a come quando è stato acceso per la prima volta lo smartphone e correggendo se presenti errori che causano lag e crash.

Vediamo quindi come resettare il Samsung S3 e riportarlo allo stato di fabbrica:

Resettare il Samsung S3 dalle Impostazioni
Pubblicità
  • Dallo smartphone, vai su Impostazioni > Account > Backup e ripristino > Dati di fabbrica > Ripristina > Cancella tutto
  • Fatta questa procedura inizierà il reset di tutti i dati contenuti all’interno del Samsung S3 e si concluderà con il dispositivo riportato alle condizioni di quanto è stato acceso la prima volta. Sarà quindi necessario reinserire il nome dell’account Google, scaricare di nuovo le app, reinserire i contatti ecc..
Resettare il Samsung S3 da Recovery mode
Pubblicità

Si può resettare il Samsung S3 e riportarlo allo stato di fabbrica anche da Recovery mode, ma questo è un metodo che si dovrebbe utilizzare se si ha difficoltà ad accedere al sistema operativo e si procede in questo modo:

  • Spegni il Samsung S3
  • Premi ora in contemporanea i pulsanti Volume Su + Pulsante centrale Home + Tasto d’accensione
  • Ora il dispositivo farà una vibrazione e mostrerà il logo Android
  • Tramite i pulsanti del volume seleziona Wipe Data/ Factory Reset, quindi conferma con il pulsante Power d’accensione
  • Cancella gli User Data
  • Procedi con il riavvio del dispositivo
Pubblicità