Come usare Whatsapp e Facebook insieme con Disa per Android
Oggi vedremo come usare Whatsapp e Facebook insieme con Disa per Android, un’applicazione molto utile scaricabile gratuitamente dal Google play, che consente con pochi passaggi, di usare le chat più utilizzate e famose del momento Whatsapp e Facebook insieme nella stessa schermata.
Questa fantastica applicazione non è altro che un centro di messaggistica unificato che consente di gestire in una sola schermata tutti i messaggi di chat di Whatsapp e di Facebook, ma è possibile aggiungere anche gli sms usando Disa come app predefinita e se disponibili è possibile aggiungere plugin creati da terze parti per poter utilizzare altri servizi di messaggistica. L’uso di Disa è molto semplice, una volta scaricata l’applicazione e aperta, verrà richiesto di aggiungere un servizio, basterà quindi cliccare sopra l’app di messaggistica che si vuole utilizzare (quindi in questo caso su Facebook e Whatsapp) e verrà aggiunta alla schermata principale. Ma vediamo un pò meglio come si configura Disa:
- Apri l’applicazione Disa
- Fai clic su Impostazioni
- Servizi
- Aggiungi servizio
- Seleziona il servizio desiderato, in questo caso Facebook e Whatsapp
Per chi poi non avesse ancora installato Facebook e Whatsapp, dalla pagina di selezione del servizio, basterà premere su ogni app e verrà in automatico scaricata, ma sarà utilizzabile dopo il riavvio del terminale.
Dopo la selezione del servizio, verrà richiesta la sua impostazione e una volta fatto ciò, compariranno le ultime 10 conversazioni di ogni servizio importato.
Per unire invece le conversazioni in una unica schermata:
- Vai nella lista conversazioni
- Premi a lungo sulla prima conversazione
- Fai clic su tutte le conversazioni che vuoi unire
- Clicca l’icona in basso per procedere con l’unione
Al momento Disa è in versione beta, ma sembra stia funzionando abbastanza bene pur non essendo una versione definitiva. E tu come ti ci trovi con Disa? Hai già provato l’applicazione?
.