Poco tempo fa, prima dell’uscita del recentissimo modello Galaxy S7, Samsung ha fabbricato e posto in commercio il Samsung Galaxy S4. Questo accurato quanto innovativo smartphone si può adoperare grazie al suo nuovo hardware addirittura come telecomando universale per tv. Per poter utilizzare il Samsung Galaxy S4 come telecomando, il suddetto smartphone ha un sensore a raggi infrarossi e utilizzando una determinata applicazione, si possono controllare molti apparecchi elettronici con comando a distanza.

Link Sponsorizzati

Difatti, per mezzo dell’applicazione WatchOn, è possibile comandare a distanza non solo apparecchi televisivi, ma anche lettori DVD, decoder, impianti hifi e quant’altro. Il televideo non ci acconsente un pratico consulto della guida tv, invece con questa applicazione si possono visualizzare alla svelta anche le anteprime dei programmi.

Per poter utilizzare il Samsung Galaxy S4 come telecomando, è necessario innanzitutto configurare l’app sullo smartphone in questo modo:

  • aprendo il menù delle impostazioni, si deve andare a cliccare sulla voce “Stanze”, quindi  si deve settare il telefono cosi che possa controllare i televisori di casa.
  • va quindi realizzata una nuova voce dove va inserito un nome identificativo. In seguito, vi verranno richiesti marca e modello del televisore: questi andranno scritti in maniera esatta e accurata.

Per utilizzare il Samsung Galaxy S4 come telecomando verranno poi richieste le impostazioni relative alla modalità di trasmissione, e avrete due opzioni di configurazione:

  •  Radio-frequenza (RF);
  •  Infrarosso (IR).

Adesso, bisogna apprendere le indicazioni relative alla modalità di trasmissione del vostro vecchio telecomando. Quindi, si possono andare a verificare queste informazioni sul manuale del produttore, chiamando il supporto clienti o eseguendo una ricerca sul web.

Una volta recapitate e inserite le informazioni sulla modalità di trasmissione del telecomando, potete iniziare a utilizzare il Samsung Galaxy S4 come telecomando. Infine, come ultimo passaggio, dovete impostare la procedura “TV-Personale” in modo tale che il vostro Samsung S4 diventerà il nuovo telecomando per la TV.


Link Sponsorizzati





https://megapk.it/wp-content/uploads/2017/01/Come-utilizzare-il-Samsung-Galaxy-S4-come-telecomando.jpeghttps://megapk.it/wp-content/uploads/2017/01/Come-utilizzare-il-Samsung-Galaxy-S4-come-telecomando-150x150.jpegMegAPKGuideCome utilizzare il Samsung Galaxy S4 come telecomando,galaxy,S4,samsun,telecomando,Watch On
Poco tempo fa, prima dell'uscita del recentissimo modello Galaxy S7, Samsung ha fabbricato e posto in commercio il Samsung Galaxy S4. Questo accurato quanto innovativo smartphone si può adoperare grazie al suo nuovo hardware addirittura come telecomando universale per tv. Per poter utilizzare il Samsung Galaxy S4 come telecomando,...