Guide
Come velocizzare il fix del segnale gps con FasterFix per Android

Pubblicità

Se sei alla ricerca di un’applicazione che migliori sensibilmente il fix GPS del tuo Android, allora continua a leggere perché sicuramente ti interesserà sapere che esiste un’applicazione scaricabile dal Google play, che permette di migliorare sensibilmente il fix GPS in un attimo, oggi vedremo infatti come velocizzare il fix del segnale gps con FasterFix per Android, un’app che non fa altro che favorire l’aggancio del GPS ai satelliti, grazie a informazioni NTP più accurate rispetto a quelle predefinite. Le informazioni NTP che vengono usate per velocizzare il fix del segnale gps con FasterFix per Android, comprendono un protocollo che sincronizza l’orario del terminale attraverso la rete e utilizzando dei server appositi, si ha così un orario molto preciso che permette nelle triangolazioni satellitari del GPS di agganciare più facilmente i satelliti.

Pubblicità

Ma torniamo ora a FasterFix, che permette in pochi passaggi di attuare una modifica che altrimenti dovrebbe essere fatta all’interno del file

gps.conf, è quindi una modifica importante e che per tale ragione ha bisogno dei permessi di root per poter funzionare e anche di BusyBox. Prima di iniziare, ti ricordo che per velocizzare il fix del segnale gps con FasterFix per Android, devi avere i permessi di ROOT attivi e BusyBox. Per i nuovi HTC è inoltre necessario NAND-unlock.
Ma vediamo ora come velocizzare il fix del segnale gps con FasterFix per Android:

  • Prima di tutto si deve scaricare l’applicazione FasterFix dal Google Play o il file APK
  • Concedere adesso i permessi di ROOT che sono necessari all’app per poter funzionare nella maniera corretta
  • Aprire adesso l’applicazione e selezionare il server Italy o in alternativa Europe
  • Premere per finire su GO

1  2  4

A questo punto l’applicazione FasterFix rende attiva la modifica e facendo delle prove di aggancio del GPS dello smartphone ai satelliti, si dovrebbe riuscire a notare un miglioramento per ciò che riguarda la velocità che è necessaria per collegarsi il dispositivo Android ai satelliti, migliorando sensibilmente o in alcuni casi nettamente le prestazioni del GPS.

Pubblicità