Notizie
Cosa sappiamo sul prossimo Xiaomi 15 riguardo processore e fotocamera

25 04 2024 – Cosa sappiamo sul prossimo Xiaomi 15 riguardo processore e fotocamera. Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro saranno i primi smartphone con Snapdragon 8 Gen 4. Il mondo degli smartphone è in fermento per l’arrivo del primo processore per applicazioni da 3 nm di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 4. Questo potente chipset dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell’anno, probabilmente intorno a ottobre. Xiaomi al comando. Xiaomi, uno dei giganti della tecnologia, detiene ancora i diritti esclusivi di primo lancio per lo Snapdragon 8 Gen 4, questo significa che i primi telefoni a sfoggiare questo chipset saranno il Xiaomi 15 e il Xiaomi 15 Pro, che succederanno alla gamma Xiaomi 14.

Pubblicità

Dettagli del chipset. Il chipset sarà prodotto da TSMC e utilizzerà il nodo di processo di seconda generazione a 3 nm (N3E). Si prevede che sarà il chipset per smartphone più costoso al momento del suo arrivo, il che potrebbe portare a un leggero aumento del costo dei flagship quest’anno. Dettagli della serie Xiaomi 15: recenti fughe di notizie hanno rivelato alcuni dettagli interessanti sulla serie Xiaomi 15. L’azienda sta testando un sensore periscopico da 50 MP e sarà supportato un teleobiettivo macro ad alto ingrandimento. I modelli Xiaomi 15 verrebbero dotati di Qualcomm SM8750, che potrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 4. Si dice anche che il Xiaomi 15 manterrà lo stesso display piatto da 6,36 pollici e dovrebbe essere dotato di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display.

Pubblicità

Cosa ci aspetta il futuro? Dopo il lancio della serie Xiaomi 15, vedremo i flagship di OnePlus (OnePlus 13) e iQOO (iQOO 13) seguire l’esempio. Tuttavia, il chipset non verrà lanciato prima di ottobre di quest’anno, quindi c’è ancora molto tempo per il debutto dei flagship Xiaomi. Poiché le fughe di notizie sono ancora nelle fasi iniziali, vi suggeriamo di prendere questi dettagli con le pinze. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti! Fonte

Pubblicità
TagsXiaomi