I browser più leggeri per Android, sono sostanzialmente 3 che vale la pena di provare: Opera Mini, CM Browser, Browser APUS. Questi browser, godono di un peso dell’applicazione molto leggera, ma riescono ugualmente a dare una navigazione buona anche se con funzionalità limitate, non aspettatevi quindi di trovarvi il flash player o qualche add on particolare che ne migliora la navigazione, perchè parliamo di browser con solo lo stretto necessario per una buona navigazione. Questa lista di Browser che sto per elencare, sono per smartphone con scarsa potenza o anche per chi vuole un browser che funziona bene senza il bisogno di funzioni aggiuntive, che spesso non vengono nemmeno utilizzate.

Ma ora ecco i browser più leggeri per Android che ho provato e che potrete scaricare gratuitamente dal Google Play:

CM Browser

1

Attualmente rimane ancora il mio browser preferito, pesa solo 1.7 MB e ha tutte le funzioni necessarie per una navigazione a mio parere più che buona considerando che occupa pochissimo spazio. Il browser in questione è veloce e ha tante funzionalità importanti come la traduzione dei testi, download, modalità incognito e cosa molto importante ha una funzione “sicurezza” che impedisce di scaricare download malevoli o avvisa se un sito non è sicuro. Sicuramente CM Browser è uno dei migliori Browser in circolazione pur occupando uno spazio molto ridotto.

(CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

1 2 3 4 5 6 7

 

scarica

Opera Mini

1

Opera Mini sicuramente è il Browser più conosciuto, diventato famoso per la sua leggerezza e per la sua stabilità, ma nonostante pesi solo 2,81 MB ha tantissime funzioni interessanti. Risparmio dati, modifica interfaccia grafica, fluidità sono solo alcune delle funzioni importanti che hanno reso questo browser così famoso e funzionale nonostante abbia un peso sulla memoria molto ridotto. Opera Mini rimane al momento uno dei Browser più usati sui dispositivi vecchi o comunque non potentissimi, ovviamente si può usare con ottimi risultati anche su smartphone o tablet potenti di ultima generazione.

(CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

1 2 3 4 5 6 7 8

scarica

Browser APUS

1

Entriamo nel livello “peso piuma”, Browser APUS pesa infatti soltanto 0,6 MB, un browser veramente leggero che occupa uno spazio irrisorio. Essendo molto leggero, non ha tante funzionalità, ciò nonostante permette una navigazione fluida e veloce delle pagine web. Tra le funzioni più importanti c’è la navigazione senza immagini per un minor trasferimento di dati, schermo intero, download. Browser APUS è sicuramente indicato per chi ha bisogno di un browser “ristretto”, ma che permetta allo stesso tempo una buona navigazione.

(CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)

1 2 3 4 5 6

scarica

.

 


Link Sponsorizzati