Le migliori applicazioni Android
I migliori lettori musicali per Android da provare subito sul tuo smartphone

Oggi parliamo di musica e in particolare di quali sono i migliori lettori musicali per Android da provare subito sul tuo smartphone. I dispositivi Android grazie ad altoparlanti integrati e a cuffie da usare con l’apposito jack (per chi ancora lo avesse), permettono di ascoltare musica in tutta tranquillità dal proprio telefono che tra le tante funzioni può essere usato appunto come un music player. Con Android si è avuto un enorme consumo di musica digitale, ci sono infatti applicazioni da cui è possibile ascoltare in streaming la musica della propria band preferita, ma ciò comporta però un consumo dei dati della connessione internet, motivo per cui, molte persone preferiscono ascoltare gli album dei propri artisti preferiti utilizzando un music player con i brani salvati sulla memoria dello smartphone.

Pubblicità

Se stai cercando i migliori lettori musicali per Android ma non sai su quali puntare perché il Play Store offre tanta scelta, per aiutarti nella selezione abbiamo deciso di creare questa lista dove potrai trovare tutti i music player migliori.

I migliori lettori musicali per Android: Poweramp Music Player
Pubblicità

Poweramp per molti utenti Android non è proprio un nome sconosciuto, infatti è uno dei music player più popolari per smartphone che usano il sistema operativo con il robottino verde. A prima vista l’applicazione potrebbe sembrare un po’ complessa da usare ma ha una quantità di caratteristiche interessati che in poco tempo ti faranno apprezzare questo lettore musicale.

Tra le tanti funzioni di cui dispone troviamo quelle per migliorare la qualità audio con equalizzatore grafico, la regolazione dei bassi, bilanciamento audio ecc. Poweramp è in grado di supportare quasi tutti i formati di playlist e musicali tra cui alac, wav, pls, flac, wma, ogg, m3u, ecc. inoltre supporta anche la riproduzione gapless, crossfade, gain replay, editor di tag, last.fm scrobbling, testi, file .cue e tanto altro ancora.

L’interfaccia è poi dotata di diverse personalizzazioni con cui sbizzarrirsi e che permettono di cambiare l’aspetto estetico dell’applicazione, della copertina dell’album, l’audio, la schermata di blocco e altro ancora. Poweramp è un lettore musicale, indicato a tutti gli utenti che sono alla ricerca di un music player molto potente. Può essere provato gratuitamente nella versione trial ed eventualmente se soddisfatti si può acquistare la versione completa, senza limiti di tempo.

scarica

 

 

I migliori lettori musicali per Android: Shuttle Music Player
Pubblicità
Shuttle Music Player è un altro tra i migliori lettori musicali che si possono scaricare dal Google Play Store, ed essendo molto popolare merita anche lui la sua attenzione. Dotato di una grafica material design. l’applicazione si presenta con un’interfaccia semplice ma allo stesso tempo accattivante, personalizzabile volendo con dei temi.

Tra le funzioni di cui dispone Shuttle Music Player abbiamo i widget, la riproduzione continua dei brani senza pause, i testi incorporati, il timer di sospensione, scobbling e tanto altro, inoltre è presente un equalizzatore a 6 bande da cui è possibile regolare anche i bassi amplificandoli o meno a piacimento.

Shuttle Music Player come altre applicazioni di questo tipo scaricabili dal Google Play Store è disponibile sia in versione gratuita, che in versione plus a pagamento dove sono incluse funzionalità aggiuntive come il supporto a Chromecast e modifica dei tag ID3, esplorazione delle cartelle e una quantità maggiore di temi extra. Shuttle Music Player pur offrendo un buon numero di funzioni, riesce comunque a essere intuitivo, dando origine a un giusto equilibrio tra i due, tanto da rendere questo music player semplice da usare praticamente da chiunque.

scarica
I migliori lettori musicali per Android: Lettore musicale – Lettore mp3
Pubblicità

Se stai cercando un lettore musicale facile da usare per poter ascoltare la tua musica da uno smartphone Android, l’app Lettore musicale – Lettore mp3 merita sicuramente una prova. Si tratta di un lettore musicale che permette di trovare facilmente i file audio presenti nella memoria del tuo telefono (MP3, MIDI, WAV, FLAC, AAC, APE, ecc.), quindi possono essere avviati per poter essere ascoltati con un semplice tocco del nome del brano.

Se vuoi attivare l’equalizzatore in modo da poter personalizzare il suono in uscita secondo le tue preferenze oppure puoi impostare l’equalizzatore in base al genere musicale ascoltato.

Tra le altre funzioni c’è la possibilità di interrompere la musica a un orario prestabilito e puoi ordinare quali brani devono essere messi in coda per la loro riproduzione. Se vuoi conoscere anche il testo, a seconda della canzone può essere visualizzato. Se vuoi puoi anche cambiare il colore di sfondo della Home del lettore musicale.

scarica

 

I migliori lettori musicali per Android: GoneMAD Musica Player
Pubblicità

GoneMAD Musica Player anche se forse non è tra i più conosciuti in questa lista, merita una certa attenzione in quanto è uno dei migliori lettori musicali per Android. L’app include più di 250 opzioni di personalizzazione e  appare con un’interfaccia piacevole e ordinata oltre che altamente customizzabile, infatti è possibile scegliere vari temi in stile material design, holo ecc., per un numero di temi che supera il migliaio tra cui scegliere.

GoneMAD Musica Player, offre un’esperienza d’uso rapida tra tante funzionalità, riesce a leggere tutti i formati audio più diffusi, compresi quelli come aac, flac, adts ecc., incorpora un equalizzatore con 16 preimpostazioni, permette tramite degli effetti di regolare la qualità audio in modo da personalizzarla secondo i propri gusti.

GoneMAD Musica Player dispone inoltre di una correzione automatica dell’intonazione e tante altre funzioni come la riproduzione dei brani senza pause, ottimo in caso di playlist, modifica dei tag, playlist smart, app di testo e altro ancora che ti lascio scoprire da te. L’applicazione può essere provata nella versione trial e se poi si è soddisfatti si può passare alla versione a pagamento.

scarica

 

I migliori lettori musicali per Android: Pi Music Player
Pubblicità

Per chi è in cerca di un music player gratuito, Pi Music Player offre un’interfaccia grafica molto interessante, dotata di effetti di transizione molto piacevoli, mentre per quanto riguarda le funzioni principali, troviamo un equalizzatore a 5 bande integrato con incluso il boost dei bassi, 10 fantastici preset, il virtualizzatore ed gli effetti di Riverbero 3D.

Pi Music Player ha inoltre ulteriori funzioni che riguardano il timer di spegnimento, l’accesso con visuale avanzata alle cartelle, il supporto per le gestures, consente la modifica dei metadati, comprende 4 differenti temi tra cui poter scegliere e tanto altro ancora.

Oltre a tante potenti funzionalità, Pi Music Player offre anche qualcosa che lo distingue da altre app dello stesso genere, come la funzione Ringtone Cutter che permette di tagliare un brano nel punto desiderato per poterlo usare come suoneria per il telefono. Pi Music Player può essere usata gratuitamente ma con il supporto della pubblicità, mentre per chi invece volesse rimuovere gli annunci, potrà farlo comprando la versione a pagamento priva di ads.

scarica

 

I migliori lettori musicali per Android: CloudPlayer – Cloud e lettore offline
Pubblicità
CloudPlayer è adatta a tutte le persone che hanno memorizzato i propri brani musicali su cloud come Dropbox, Google Drive oppure OneDrive, ma ovviamente anche a chi cerca un music player da usare offline. Con questa applicazione è possibile eseguire lo streaming oppure scaricare direttamente la musica dai propri account cloud.
Oltre a consentire un eccellente backup e sincronizzazione della playlist cloud, CloudPlayer offre anche tante altre funzionalità molto interessanti come il supporto a Chromecast e AirPlay, inoltre supporta formati audio ad alta risoluzione come quelli flac e alac.

Tra le funzioni di questo lettore musicale abbiamo anche un equalizzatore a 10 bande con 17 preset e preamp, la funzione supersound per migliorare la qualità d’ascolto dalle cuffie, l’amplificazione dei bassi, inoltre CloudPlayer oltre alle varie opzioni di personalizzazione di cui dispone, include anche il supporto ad Android Wear e Android Auto. Le funzioni principali di CloudPlayer sono disponibili in forma gratuita, ma la maggior parte della funzionalità più importanti sono accessibili solo tramite la versione a pagamento premium dell’applicazione.

La prova gratuita di CloudPlayer ha una durata di 30 giorni e da accesso a tutte le funzioni di cui dispone, comprese quelle premium (SuperSound ™, EQ, riproduzione senza pause, Chromecast e supporto cloud), superato il periodo di prova se si sarà interessati alle funzioni premium si potrà procedere con l’acquisto oppure continuare a usarla senza costi ma senza le funzionalità della versione a pagamento.

scarica
I migliori lettori musicali per Android: Phonograph Music Player
Pubblicità

Phonograph Music Player è un music player nuovo rispetto ad altri presenti sul Google Play Store, ma grazie alla sua semplicità e aspetto gradevole si sta già creando la sua fetta di affezionati. Alcuni utenti, tra cui gli stessi sviluppatori (e ci mancherebbe) affermano che Phonograph Music Player sia il migliore lettore musicale gratuito in circolazione e alla fine come dargli torto?

L’applicazione è dotata di una interfaccia utente stupenda, specialmente durante la fase di riproduzione del file audio e che è possibile personalizzare nel tema, colori, aspetto delle copertine degli album e tanto altro ancora. Tra le funzioni più importanti poi, Phonograph Music Player è in grado di eseguire riproduzioni dei brani senza pause, integra un equalizzatore e supporta las.fm, timer di spegnimento, scrobbling, editor di tag e tante altre funzioni.

Questo lettore musicale è consigliato a tutte le persone che sono alla ricerca di un music player con una bella interfaccia, ma che allo stesso tempo rimanga semplice da usare pur mantenendo allo stesso tempo, tutte le funzionalità base che dovrebbero esserci in tutti i music player che si rispettino. L’applicazione è gratuita, ma per chi volesse, è possibile supportare lo sviluppatore tramite acquisti in app.

 

I migliori lettori musicali per Android: Pulsar Music Player
Pubblicità
Pulsar Music Player è un music player che piace molto agli utenti per il fatto che è un’applicazione leggera e facile da usare. L’interfaccia di questo lettore musicale per Android è pulita ed è dotata di animazioni material design, che è possibile personalizzare ulteriormente nell’aspetto grafico attraverso l’applicazione di alcuni interessanti temi.

Per quanto riguarda le funzioni, Pulsar Music Player permette di riprodurre i brani senza pause, i testi incorporati, il timer di spegnimento, la ricerca rapida dei brani, è presente poi un editor tag e la sincronizzazione automatica delle immagini mancanti di album/artisti musicali e tanto altro ancora.

Pulsar Music Player rispetto ad altri lettori musicali presenti sul Google Play Store e di cui abbiamo parlato in questa lista non è tanto ricco di funzioni e opzioni, ma riesce comunque ad avere tutte quelle necessarie per avere un lettore musicale con le funzionalità più importanti e utili.

scarica

 

Conclusioni
Pubblicità

Questo è tutto per questa lista sui migliori lettori musicali per Android. Sono stati elencati tutti i musica player più apprezzati e popolari, potrai quindi provarli e vedere qual è che ti piace di più tra quelli di cui ti ho parlato.

Pubblicità
TagsMusica