Notizie

I segnali che a breve ci sarà il lancio del nuovo Samsung Galaxy A24

Pubblicità

Dopo che il mese scorso la Samsung ha confermato l’esistenza di un nuovo dispositivo chiamato Galaxy A24, adesso ci sono dei segnali che potrebbero far pensare che presto il colosso coreano potrebbe presentare al mondo il suo nuovo smartphone. L’azienda ha ora iniziato a pubblicare la pagina di supporto per il telefono anche se ancora non è stato presentato e reso disponibile sui suoi siti ufficiali, inoltre vari produttori di accessori di terze parti hanno in catalogo diverse cover per lo smartphone in questione, facendo pensare a un ulteriormente lancio che potrebbe essere avvenire tra pochissimo tempo. Ancora per il momento non si ha una data di lancio ufficiale per quanto riguarda il Samsung Galaxy A24, tuttavia tutto fa pensare che potrebbe avvenire molto presto.

Pubblicità

Samsung ha pubblicato sul suo sito web ufficiale indiano una pagina di supporto dedicata a un suo ultimo smartphone che dovrebbe essere presentato a breve, il Galaxy A24. Il dispositivo è stato identificato con il numero di modello SM-A245F/DS ed è stato confermato come uno smartphone con connessione 4G e con supporto dual-SIM, questo almeno per il mercato indiano. Nonostante la pagina di supporto non fornisca alcuna informazione dettagliata sulle specifiche del nuovo smartphone, già diversi leak del mese scorso ha già svelato praticamente tutto quello che c’è da sapere sul dispositivo.

Il design dell’isola della fotocamera posteriore del Galaxy A24 dovrebbe essere simile a quello di altri dispositivi Samsung di recente costruzione, mentre per quanto riguarda le specifiche del reparto fotografico, la fotocamera principale dovrebbe essere di 50 MP e dotata di OIS, ovvero di stabilizzazione ottica dell’immagine, mentre una fotocamera da 5 MP sarà utile per le foto ultrawide e una fotocamera macro da 2 MP potrà essere usata per fare delle foto degli oggetti molto vicini allo smartphone. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale per i selfie, questa ha una risoluzione di 13 MP ed è stata posizionata sulla parte più alta del display all’interno di una tacca a forma di U. Lo schermo invece dovrebbe avere una diagonale di 6.5 pollici e visualizzare i contenuti con una risoluzione Full HD+ mentre la sua frequenza di aggiornamento sarà di 90Hz. Per quanto riguarda invece la luminosità, il display dovrebbe raggiungere i 1000 nits.

Come processore invece troviamo un Helio G99 di MediaTek abbinato a una memoria RAM di almeno 4 GB e di 128 GB sarà invece la memoria interna (anche se è possibile che i tagli di memoria saranno più di uno), inoltre lo smartphone dovrebbe essere in grado di poter supportare il montaggio di una memoria microSD fino a un massimo di un 1 TB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda invece la batteria, questa sarà da 5.000 mAh e potrà essere ricaricata tramite la ricarica rapida da 25 W. Per lo sblocco dello smartphone verrà usato uno scanner per le impronte digitali montato di lato sul telefono e concludiamo le specifiche con un jack audio per montare le cuffie da 3.5 mm e con supporto Dolby Atmos, mentre come sistema operativo dovrebbe esserci preinstallato Android 13. Attendiamo quindi nuove informazioni sulla data di presentazione del Samsung Galaxy A24.

Pubblicità