La recensione di Redungeon per Android
Redungeon è un gioco d’azione per Android creato da Nitrome con una grafica pixel art che ricorda i vecchi videogames, dove dove nei panni di un cavaliere, dovrete percorrere dei percorsi ricchi di trappole e insidie, facendo in modo da riuscire a percorrere il più lungo tratto di strada possibile. Potrete muovere il cavaliere, attraverso degli swipe nelle direzioni di destra, sinistra avanti e indietro, passando da una mattonella all’altra, ma attenzione a guardarvi le spalle o potrete venire risucchiati nel vuoto e perdere la partita. Rudengeon, non consente di fare tanti sbagli, quindi serve sempre massima attenzione e concentrazione durante ogni fase di gioco.
Tra le caratteristiche di Redungeon:
- Percorsi casuali sempre più complessi e difficili
- Personaggi sbloccabili accumulando monete e tesori
- Movimenti di gioco intuitivi tramite swipe
- Decine di trappole studiate apposta per bloccare il cammino
- Una grafica retrò molto curata
- Musiche avvincenti e coinvolgenti
La particolarità di Redungeon sono i percorsi casuali e le pericolosissime trappole, come le lame che ruotano in combinazioni di movimenti differenti, ci sono poi i pavimenti con le mattonelle che cedono o si muovono durante il passaggio, le enormi morse, le punte che cercheranno di infilzarvi, i mostri di varia natura e le sfere che sprigionano corrente ad alta tensione per uccidervi. L’avventura di Redungeon è ricca d’azione, con un’ottima giocabilità e una grafica e un sonoro di ottimo livello.
Il gioco contiene annunci pubblicitari che possono essere rimossi tramite l’acquisto in app, inoltre le monete che si trovano nel gioco, possono essere raccolte gratuitamente andando avanti nei percorsi oppure acquistate con denaro vero.