La serie Google Pixel 7 ottiene la doppia funzionalità eSIM
Google ha aggiunto la funzionalità Dual eSIM più attesa nell’ultimo aggiornamento Android 13 QPR2 Beta 2 per i dispositivi Pixel 7. Quando è abilitata, gli utenti possono vedere entrambi i loro profili eSIM funzionare attivamente, proprio come succede con le normali SIM Card telefoniche. Anche se questa funzionalità è ancora limitata ai dispositivi con l’ultimo aggiornamento beta di Android, i dispositivi Pixel che non usano la beta potrebbero ottenerla in versione stabile nel prossimo Pixel Feature Drop. La possibilità di utilizzare contemporaneamente due profili eSIM su un singolo dispositivo è una funzionalità interessante promessa da Google per i suoi telefoni Pixel 7 di punta. Ciò eliminerebbe la necessità di avere una scheda SIM fisica e offrirebbe maggiore flessibilità per cambiare operatore di rete in qualsiasi momento.
La funzionalità Dual eSIM è ora disponibile per gli utenti Pixel 7 che hanno installato l’aggiornamento Android 13 QPR2 Beta 2, come segnalato da alcuni utenti e esperti. Anche se Google ha rilasciato questo aggiornamento all’inizio del mese, la funzionalità potrebbe essere stata attivata successivamente tramite un interruttore di back-end. Per accedere a questa funzione, gli utenti interessati devono aggiornare i propri dispositivi al programma beta Android 13 QPR2 Beta 2. I dispositivi compatibili sono Pixel 4a, Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6 e Pixel 7.
Prima di installare l’aggiornamento, assicurati di effettuare il backup dei dati del tuo dispositivo Pixel in quanto l’installazione di un nuovo aggiornamento potrebbe portare a un reset del sistema operativo La funzionalità Dual eSIM dovrebbe essere disponibile in via ufficiale per i dispositivi Pixel nel prossimo Pixel Feature Drop e che dovrebbe essere previsto per il marzo di questo 2023.