Notizie
Le dimensioni dello schermo del Pixel 8 a confronto con quelle del Pixel 7

Pubblicità

Secondo l’informatore Ross Young che ne ha dato la conferma su Twitter, sembra che il Google Pixel 8 avrà un display leggermente più piccolo rispetto a quello che è in uso sul Pixel 7. Le dimensioni del display del Google Pixel 8 saranno di 6,16 pollici contro quelle da 6.32 pollici del Pixel 7 mentre per quanto riguarda invece il Pixel 8 Pro, questo avrà lo stesso display da 6,7 pollici come il predecessore Pixel 7 Pro. Sempre secondo Ross Young, la produzione degli schermi (Samsung) per entrambi i telefoni della futura serie Pixel 8 inizierà il prossimo mese, a maggio, inoltre ha riferito anche che i dispositivi dovrebbero essere lanciati nel mese di ottobre di quest’anno, anche se per il momento ciò non è stato ancora confermato in via ufficiale da Google. Tuttavia, i loro predecessori sono stati rilasciati nell’ottobre del 2022 e questo potrebbe seguire quindi il normale ciclo di rilascio dei nuovi dispostivi Google.

Pubblicità

Del Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono stati mostrati solo dei rendering su base CAD e per quanto riguarda il Pixel 8, questo sarà dotato di uno schermo piatto, quindi senza bordi curvi ai lati e al centro del display, sul lato superiore, sarà presente la fotocamera per i selfie. Sembra anche che il Pixel 8 verrà realizzato con un corpo ottenuto da una combinazione di metallo e vetro, mentre sul retro del dispositivo verranno posizionate le due fotocamere. La caratteristica cornice posteriore che integra le fotocamere dovrebbe essere simile a quella del Pixel 7 e sarà rivestita in metallo e anche in questo caso, come nel caso del suo predecessore, anche con il Pixel 8 la cornice si dovrebbe estendere da un lato all’altro dello smartphone, per tutta la larghezza del dispositivo.

Questo è il tweet di Ross Young che è stato rilasciato ieri su Twitter:


Per il momento, non si conoscono ancora le specifiche precise del Pixel 8, tuttavia, è praticamente sicuro che la prossima nuova serie Pixel sarà dotata del chipset Google Tensor G3 e verrà introdotto sul mercato con già Android 14 installato come sistema operativo. Stando poi ai rumors dell’ultimo periodo, è possibile che questa nuova serie di Pixel 8 monterà un display con una frequenza di aggiornamento a 120Hz, questo potrebbe essere piuttosto realistico, considerando che già per il Pixel 7a verrà montato un display con un refresh rate a 90Hz.

Pubblicità