Le migliori app per ridimensionare le foto su Android
Le migliori app per ridimensionare le foto su Android – Quando si scattano delle foto, queste vengono scattate in un certo formato che magari più avanti si vuole cambiare per vari motivi come ad esempio per alleggerire le foto da inviare a qualcuno in modo da consumare meno dati o perché si ha bisogno di una certa dimensione della foto per caricarla su qualche social, i motivi per cui può essere necessario ridimensionare le foto su Android possono essere i più vari e di seguito vedremo come farlo con l’uso delle migliori app per ridimensionare le foto su Android.
Se infatti il sistema operativo Android in uso, non è stato personalizzato con apposite funzionalità della Galleria fotografica del dispositivo, in quanto qui si trova in genere l’editor per il ridimensionamento delle immagini, utile per poter ridimensionare le immagini dalla Galleria di Android, si possono usare delle app di terze parti scaricabili dal market Play Store di Google. A mio parere, tra le più semplici e migliori app per ridimensionare le foto su Android troviamo:
Photo & Picture Resizer |
---|
Photo & Picture Resizer permette di ridimensionare le foto con estrema facilità in vari formati. Le foto possono essere ridimensionate prelevandole dalla Galleria, oppure scattandole direttamente sul momento dall’app.
Una volta che si è selezionata la foto, questa può essere ridimensionata in varie dimensioni (780×1052, 1248 x 1683, 600 x 809, dimensioni personalizzate ecc.).
Altra cosa importante da sapere è che inoltre le immagini possono essere ritagliate con il metodo manuale oppure con lunghezza ed altezza esatte, calcolate in automatico.
Resize photo |
---|
Tra le migliori app per ridimensionare le foto su Android, troviamo anche Resize photo un’app molto semplice da usare che permette di ridimensionare le immagini in pochi secondi.
Basta infatti selezionare la foto e tramite l’apposita funzione si possono ridimensionare le risoluzioni delle immagini che vanno da 240 x 323 fino a 1200 x 1618, con la possibilità di personalizzare a proprio piacimento la risoluzione con l’opzione Custom resolution.
Una volta ridimensionata la foto, questa può essere condivisa e inviata nei social o agli amici.
Photo Resizer HD |
---|
Photo Resizer HD,è un’app che vi farà ridimensionare le foto in maniera semplice e veloce.
Basta aprire l’app, selezionare dalla Galleria la o le foto che si vogliono ridimensionare e attraverso l’apposita funzione si potrà modificare la risoluzione dell’immagine. Oltre al ridimensionamento, con Photo Resizer HD è possibile anche ruotare di 180° l’immagine o specchiarla.
Una volta terminate le modifiche è possibile condividere la foto ridimensionata. Senza dubbio, Photo Resizer HD è una delle migliori app per ridimensionare le foto su Android.
Conclusioni |
---|
Queste sono a mio parere le migliori app per ridimensionare le foto su Android e si tratta di ottime applicazioni che si possono usare per poter dare una nuova dimensione alle immagini senza più il bisogno di un software per computer, ma tutto sarà possibile farlo direttamente dal proprio smartphone o tablet una volta trovata l’app più adatta per il ridimensionamento e qui in questo articolo te ne ho presentato qualcuna che fa bene questo lavoro in maniera semplice e veloce.