Le migliori applicazioni per leggere gli sms ricevuti su Android – Specialmente durante la guida si sa è sempre meglio distrarsi il meno possibile e stare attenti a ciò che si ha davanti e intorno a noi, ma non sempre è facile, specie quando si è in attesa di un sms importante rinunciare alla sua lettura, quindi ci si accosta e si procede con la lettura del messaggio tanto atteso. Fortunatamente con Android è possibile usare delle app che permettono quando si guida la macchina di leggere i messaggi ricevuti senza il bisogno di accostare o nei casi peggiori di prendere in mano il telefono mentre si guida per leggere e rispondere ai messaggi, cosa molto pericolosa e ora punita pesantemente per legge.

Link Sponsorizzati

Vediamo quindi quali sono le migliori applicazioni per leggere gli sms ricevuti su Android.

messageLOUD: legge SMS, email e messaggi WhatsApp

messageLOUD è un’applicazione per Android compatibile con Bluetooth che permette in particolare a chi guida di leggere ad alta voce e in maniera automatica gli sms ricevuti, ma non solo è possibile la lettura anche dei messaggi di Whatsapp, Skype, Facebook e delle Email (evitando quelle spam). Con messageLOUD anche se stai guidando potrai conoscere il contenuto di tutti i messaggi ricevuti, inoltre non dovrai ricordare di attivare la “Modalità Guida” perchè lo fa in automatico quando si accede in macchina. Tra le altre caratteristiche più importanti troviamo il fatto che la lettura degli sms da parte di Android si interrompe alla ricezione di una telefonata e che riprende al suo termine; se hai il navigatore attivo, quando questo da le indicazioni vocali, messageLOUD interrompe la lettura del messaggio e riprende in automatico al termine delle indicazioni; i messaggi vengono letti anche a schermo spento e il volume della musica se attiva (o degli audiolibri, dei podcast ecc.) viene abbassata nel momento in cui viene letto un messaggio, per poi rialzare il volume al termine della lettura.

 

scarica

 

Drivemode

Tra le migliori applicazioni per leggere gli sms ricevuti su Android una delle più apprezzate è Drivemode, un’app particolarmente adatta a chi guida e che permette di leggere e rispondere ai messaggi ricevuti via SMS, Facebook Messenger, WhatsApp, Hangout senza distrarti in quanto non dovrai muovere un dito dal volante sia per leggere che per rispondere ai messaggi in quanto in quest’ultimo caso usa i comandi vocali. Drivemode oltre a supportare le app di messaggistica più usate, supporta anche i navigatori più importanti come Google, Waze, HERE Maps e tanti altri, ma anche diversi lettori musicali, tra i quali i più importanti che citiamo sono Pandora, Spotify, Google Play Music, Player.fm, Poweramp. Drivemode è anche compatibile con diverse app di guida come Car Home Ultra, Car Dashdroid, GasBuddy, Automatic, Dash e varie app OBD 2. Tra le altre caratteristiche di Drivemode abbiamo anche l’avvio e chiusura automatica in caso di connessione Bluetooth, lettore musicale in sovrimpressione, cambio di destinazione se si riceve un messaggio contenente un indirizzo e per chi non vuole proprio distrarsi minimamente è presente la risposta automatica ai messaggi se si imposta la modalità “Non Disturbare” che ignora chiamate e messaggi e invia dei messaggi predefiniti.

scarica

 

Lettura Vocale Auto. WhatsApp, Mail, Hangout

Lettura Vocale Auto. WhatsApp, Mail, Hangout è un’app per Android che permette di leggere e rispondere a Mail (GMail, MyMail, YahooMail..), Telegram, Facebook, Twitter, Sms, Whatsapp, Hangout, Viber il tutto senza lasciare per un attimo il volante in quanto funziona con i comandi vocali. Avendo un impianto audio in macchina è inoltre possibile se si è collegati ad un bluetooth Auto o ad auricolare, la voce agli altoparlanti, stessa cosa per rispondere ai messaggi. Lettura Vocale Auto. WhatsApp, Mail, Hangout annuncia il nome di chi chiama in quel momento e se il dispositivo è compatbile, permette di impostare la risposta automatica dopo un certo numero di squilli che si possono settare manualmente. Lettura Vocale Auto. WhatsApp, Mail, Hangout è una delle migliori applicazioni per leggere gli sms ricevuti su Android e può essere provata gratuitamente in tutte le sue funzioni, se poi si è soddisfatti di come lavora, si potrà acquistare la versione completa a pagamento.

scarica

 


Link Sponsorizzati