Oggi vi mostrerò quella che secondo me è la lista delle applicazioni indispensabili per Android di cui non si può fare a meno sui miei dispositivi con il robottino verde  e vi listerò le app di cui faccio maggiore utilizzo. Il Google play Store ha infatti tantissime applicazioni caricate al suo interno, tante sono utili per la vita di tutti i giorni, ma tante altre non servono a nulla o meglio, non sono indispensabili perchè svolgono compiti per noi inutili. Possiamo dire senza ombra di dubbio che tutti gli utenti Android, inclusi voi che state leggendo, hanno la loro lista di applicazioni preferite, di cui non possono ormai fare a meno e che reputano utili sia per lavoro che per svago.

Link Sponsorizzati

Anche io mi sono creato la mia piccola lista di applicazioni che reputo ormai indispensabili per l’uso che faccio dello smartphone, sono poche ma buone e ora voglio condividere la lista delle applicazioni indispensabili per Android con voi.

Google Maps

lista delle applicazioni indispensabili per Android Google MapsNella mia lista delle applicazioni indispensabili per Android, non può mancare Google Maps, una delle applicazioni di cui non posso ormai più fare a meno. Il navigatore per Android più famoso e conosciuto da tutti, messo a disposizione di Google, la trovo necessario per quando si va in qualche città che non si conosce, evitando di girare a vuoto per ore. Google Maps ti porta a destinazione facendoti scegliere diversi percorsi e a seconda del mezzo di trasporto in uso, sia in auto che a piedi viene calcolata la distanza che permette il raggiungimento più breve, indicando il tragitto e il tempo di impiego nel compierlo..

3 1 2

scarica

Torcia LED super luminosa

Lista applicazioni indispensabili per Android logoMolti dimenticano una funzione di Android utilissima: la torcia. Quando si sta al buio, manca la corrente elettrica, si deve cercare qualcosa in macchina la notte e non si riesce a trovare, questo è il momento in cui una torcia viene in grande e graditissimo aiuto. Basta infatti un tocco e l’applicazione trasforma il nostro smartphone in una utilissima torcia sfruttando il Led della fotocamera. L’applicazione si chiama Torcia LED Super luminosa e si può scaricare gratuitamente dal Google play.

Lista applicazioni indispensabili per Android tocial led 1 Lista applicazioni indispensabili per Android tocial led 2 Lista applicazioni indispensabili per Android tocial led 3 Lista applicazioni indispensabili per Android tocial led 4

scarica

MyMail

1MyMail è un’altra applicazione ormai indispensabile di cui non posso fare più a meno, è un aggregatore di email dove posso inserire tutti gli indirizzi di posta elettronica in mio possesso, tutto in una sola applicazione, se hai Gmail, outlook o email generiche, potrai tenerle tutte in questa app. Reputo quindi MyMail un’applicazione necessaria sia per me che ha tante email, ma anche per chi ha una sola email, permettendo di inviare e leggere mail che ci vengono inviate direttamente da smartphone senza avere necessariamente un computer a portata di mano..

3 1 2

scarica

button(1)

ColorNote Blocco note Notepad

Lista applicazioni indispensabili per Android colornote blocco note notepad logoColorNote Blocco note Notepad è un’applicazione che funziona come un blocco note utilizzando Android e potete stare tranquilli che non dimenticherete più nessun appunto, la lista della spesa, gli appuntamenti ecc., tutto sarà memorizzabile in un comodo blocco note virtuale. I blocco note si possono vedere tramite widget o barra di stato in modo da non dimenticare mai nulla e tutti gli impegni si possono organizzare tramite calendario. Un’app semplice ma molto utile per non dimenticare più niente. 

Lista applicazioni indispensabili per Android colornote blocco note notepad 1 Lista applicazioni indispensabili per Android colornote blocco note notepad 2 Lista applicazioni indispensabili per Android colornote blocco note notepad 3 Lista applicazioni indispensabili per Android colornote blocco note notepad 4

scaricafff.

FolderMount

.1FolderMount, più che applicazione necessaria, la definirei obbligatoria da avere su ogni dispositivo Android, stiamo parlando infatti di un’app che permette di liberare spazio prezioso nella memoria dello smartphone in quanto trasferisce i grossi dati delle applicazioni su scheda SD esterna. Tutti i giochi e applicazioni di grosse dimensioni, verranno spostati su scheda SD, lasciando il device leggero e con la memoria interna sempre libera. Con FolderMount intasare la memoria interna con giochi e app pesanti, sarà solo un brutto e lontano ricordo..

123

scarica

button(1)

File Explorer

1Anche File Explorer rientra nella lista delle applicazioni indispensabili per Android ed è un file manager che permette di esplorare le cartelle salvate nella memoria dello smartphone. File Explorer è dotato di una interfaccia molto pulita e intuitiva, personalizzazione con addon e permette di accedere ai tanti file Android presenti sia della memoria interna, che esterna. Questa applicazione l’utilizzo molto per installazioni tramite APK e lo devo fare direttamente da scheda SD, ma anche quando devo cancellare o spostare file e cartelle...

3 1 2

scarica

button(1)

.

CM Browser

1CM Browser è il browser con cui mi sto trovando meglio in assoluto, è infatti un browser leggero, occupa poco spazio, è fluido e veloce, penso che non si possa volere di più per la navigazione. Permette ovviamente di fare download, navigazione in incognito, protezione siti malevoli e tante altre funzioni che non ci si aspetterebbe di trovare in soli 1.7 MB. CM Browser permette di vedere anche video senza problemi, tranne quelli in formato Flash Player per cui ormai non c’è più supporto..

3 1 2

scarica

button(1)

.

WPS Office

.1WPS Office è l’applicazione che permette di leggere i programmi di scrittura in formato word più utilizzati, ad esempio i file PDF, DOC, XLS, PPT, TXT ecc.. Permette la condivisione dei documenti con Word, Power Point ed Excel è inoltre possibile accedere ai documenti dai cloud Google Drive, Dropbox, Box, OneDrive e WebDAV. Io personalmente uso WPS Office molto per leggere i file in formato PDF che si trovano in rete, ma anche per i file word che ricevo via email. Trovo ormai questa applicazione indispensabile..

1 3 2

scarica

button(1)

.

My Vodafone

1My Vodafone è un’altra applicazione di cui non posso più fare a meno, mi permette di tenere sempre sotto controllo il traffico di dati che ho consumato sia da applicazione che da widget, sempre precisa nei consumi sia dei dati della rete internet, che messaggi e minuti chiamata. Permette inoltre di ricaricare direttamente dall’app e in caso di problemi di scrivere dallo smartphone a un operatore via chat, che solitamente, almeno nel mio caso risolve i problemi in pochissimo tempo. App che consiglio ovviamente a chi ha Vodafone come operatore..

3 1 2

scarica

.

RealCalc

1Nella lista delle applicazioni indispensabili per Android non può mancare la calcolatrice, per me che non vado tanto d’accordo con i numeri, Realcalc, è un’applicazione utilissima e che utilizzo molto spesso per fare dei calcoli. RealCalc è una calcolatrice scientifica che permette di realizzare tantissimi tipi di calcoli, proprio come la classica calcolatrice che si usava a scuola. L’applicazione è gratuita ed è possibile con un piccolo pagamento fare l’upgrade alla versione pro, di cui però per l’uso che ne faccio di questa calcolatrice, non ho mai reputato necessario..     

2 1 3

scarica

button(1)

 

RAR

Navigando in rete o via email ci si può imbattere in download di files compressi in formati quali zip e rar e senza un’apposita app che scompatta il file è impossibile la loro visualizzazione. Fortuanatamente ci viene incontro l’app RAR, un’app che sta nella mia lista delle applicazioni indispensabili per Android in quanto senza di essa molti file scaricati non avrebbero accesso se non con lo scompattamento via PC. Con RAR è possibile scompattare file in formato RAR, ZIP, TAR, GZ, BZ2, XZ, 7z, ISO e ARJ e si possono riparare gli archivi danneggiati.

scarica

 

Whatsapp

Nella lista delle applicazioni indispensabili per Android c’è anche Whatsapp l’app di messaggistica più usata a livello mondiale Ormai infatti non solo i ragazzi utilizzano quest’app per tenersi in contatto e sentirsi tra loro, ma praticamente tutti dai bambini ai più anziani utilizzano Whatsapp per mandarsi messaggi, chiamarsi e fare videochiamate. Whatsapp non ha bisogno certo di presentazioni, è un’applicazione che ha avuto un grande successo e nella sua categoria rimane al momento la più usata e apprezzata in assoluto.

scarica

 

.


.Questa è la piccola lista delle applicazioni indispensabili per Android che uso maggiormente, non ho messo in lista la fotocamera e il trasferimento tramite WiFi dei dati da smartphone al PC in quanto trattasi di applicazioni interne e specifiche per il mio terminale e quindi non scaricabili dal Google play, ma che comunque uso molto spesso. E voi quali sono le applicazioni che usate di più? Scrivetelo pure quì sotto sui commenti.


Link Sponsorizzati