Recensione Microsoft Arrow Launcher per Android
Stai cercando un nuovo launcher da provare per il tuo Android? Perchè non provare il launcher creato da Microsoft per Android? Microsoft Arrow Launcher è un nuovo launcher che è stato messo a disposizione degli utenti android, dal mese di luglio 2015, quindi è recentissimo e deve ancora crescere e devo dire che non è male come inizio, anzi lo trovo abbastanza interessante pur essendo un launcher molto semplice e “povero”. Appena avviato Microsoft Arrow Launcher, si notano subito le applicazioni nella schermata home che cambierà continuamente in base alle applicazioni che andrete a usare, mentre nelle altre schermate, troviamo un blocco note a cui per ogni voce si può impostare un alert e nella terza schermata, si può accedere invece alla lista delle chiamate più recenti e frequenti.
Per accedere a tutte le app, si deve premere sul cerchio bianco, una volta selezionata l’applicazione da usare, poi in automatico, verrà creato un shortcut sulla home. Andando nelle applicazioni sul fondo pagina, è possibile con uno swipe verso l’alto, accedere alle varie app che vi sono state inserite e accedere alle impostazioni (settings), feedback e wallpaper.
Con quest’ultima funzione, possiamo scaricare nuovi sfondi, mentre da impostazioni si accede agli aggiornamenti, sostituzione del wallpaper e impostazioni del telefono.
Microsoft Arrow Launcher al momento non ha grandi funzioni, è in sola lingua inglese, durante l’uso si è mostrato sempre reattivo e fluido e non ho notato inoltre nessun bug o almeno non c’è stato alcun malfunzionamento che abbia attirato la mia attenzione.
Microsoft Arrow Launcher è ancora agli inizi e sino a ora sta ricevendo diversi aggiornamenti ogni mese, le possibilità quindi di crescita e miglioramento sono tante. Se volete provarlo e farvi voi stesso un’idea, basta cliccare sul bottone sotto, per il download.