Prezzi Benzina

Prezzi Benzina
9

Valutazione

9/10

    Pro

    • Intuitiva e pratica
    • Widget utilissimo da tenere in home
    • Prezzi sempre precisi e garanzia di risparmio
    • Uso del navigatore per arrivare al rifornitore selezionato

    Contro

    • Nessun problema riscontrato

    Prezzi Benzina per Android è l’applicazione che ti permette di trovare il rifornitore più vicino a te, sia tramite area, che indirizzo, con il prezzo di carburante più economico. Seleziona il tipo di carburante di cui hai bisogno, tra Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale e attendi la ricerca dei prezzi migliori nella tua zona, fatti poi accompagnare sino al rifornitore da te scelto con il tuo software di navigazione preferito.

    Con Prezzi Benzina puoi collaborare anche tu a un rendimento dei prezzi migliore, potrai infatti scrivere tu stesso i prezzi del carburante dei rifornitori della tua zona, in modo da renderli sempre più precisi e aggiornati, quanti più utenti collaboreranno, quanto più i prezzi saranno sempre precisi e l’applicazione offrirà maggiori risparmio ai suoi utenti.

    Alcune note:
    – I distributori vengono aggiornati con dei voti, non in maniera immediata, ma dopo qualche minuto
    – I prezzi aggiornati vengono processati e aggiornati solitamente entro 5 minuti
    – Le distanze dai rifornitori sono calcolate in linea d’aria, la stima della distanza è in difetto

    AutorePrezzi Benzina S.r.l.
    GenereTrasporti
    Versione correnteVaria in base al dispositivo
    Costo prodotti in-app1,79 € per elemento
    Versione Android supportataVaria in base al dispositivo

     3 4 5  7

    Prezzi Benzina è l’applicazione per Android che permette di trovare i prezzi più bassi di carburante nella tua zona. Che tu abbia bisogno di benzina normale o speciale, gasolio o gpl Prezzi Benzina rintraccia subito i prezzi più bassi e li indica su Mappa, potendo così fare una stima dei costi più bassi da affrontare. L’applicazione è utilizzabile da chiunque e l’utente potrà segnalare i prezzi del suo distributore preferito, facilitando la ricerca dei prezzi più economici ad altre persone che stanno nella sua zona. Prezzi Benzina è semplicissimo da utilizzare, appena aperta l’applicazione si avrà davanti una Mappa con una barra di ricerca dove è possibile scrivere la città o indirizzo dove ci si trova, verrà cosi fatta una ricerca dei rifornitori presenti nell’area richiesta e sarà possibile confrontarne i prezzi. Premendo sopra l’icona del rifornitore in Mappa, si avrà invece accesso a una serie di informazioni come:

    • Il periodo del prezzo indicato e l’indirizzo del rifornitore
    • Aggiorna: Puoi collaborare e segnalare il prezzo attuale del carburante di un distributore nella tua zona
    • Scheda: Vengono forniti i dati del distributore come inidirizzo, numero di telefono, prezzi del carburante in “servito”, “self aperto”, “self chiuso”
    • Naviga: Verrai accompagnato al distributore scelto tramite il navigatore presente nel tuo Android

    Tra le altre funzioni, andando nel menù in alto a sinistra con le 3 barre orizzontali, si potrà accedere ad altre funzioni di cui le più importanti sono:

    • Economici: Una lista dei rifornitori più economici presenti nella tua area con relativa distanza e prezzi
    • Vicini: I rifornitori più economici messi in ordine dal più vicino al più distante
    • Carburante: Seleziona il tipo di carburante
    • Selezione o deselezione dei distributori tra autostradali, ordinari o marittimi

    Dalle impostazioni si può poi impostare la distanza massima, la validità dei prezzi, il numero di distributori mostrati ecc..

    Per chi poi vuole sempre avere sotto controllo il prezzo più economico del carburante, può scaricare il widget da quì e inseririlo nella Home del suo Android in modo da avere sempre “a portata di mano” i prezzi aggiornati dei suoi rifornitori preferiti (il widget funziona solo se Prezzi Benzina è installato).

    Prezzi Benzina è sicuramete un’applicazione utile che permette di trovare il rifornitore sempre più economico della zona a cui si è interessati, l’uso è abbastanza intuitivo e per chi si trova in zone sconosciute permette di arrivare al distributore scelto tramite navigatore Android. Non dimentichiamo poi il lato “social”, dove ogni utente può contribuire per rendere questa applicazione sempre più aggiornata e precisa nei prezzi. Prezzi Benzina è disponibile in 2 versioni, gratuita con pubblicità e a pagamento dove invece viene eliminato ogni tipo di messaggio pubblicitario.

     

     


    Link Sponsorizzati