Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W
Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W – Una piastra elettrica è molto utile in casa per poter grigliare vari alimenti senza il bisogno di un barbecue o di un forno elettrico. Alcune piastre elettriche sono studiate apposta per poter essere usate anche dentro casa, questo perchè non fanno fumo durante la cottura, quindi si può tranquillamente cuocere il cibo dentro casa senza il pericolo di affumicare l’abitazione. Tra le tante piastre elettriche che possiamo trovare in commercio oggi vi voglio parlare della piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W, un prodotto che anche se non è costoso, è in grado di svolgere bene il suo lavoro. Se vuoi saperne di più su questa piastra elettrica, ti invito allora a prenderti qualche minuto del tuo tempo e continuare a leggere la recensione che trovi di seguito.
Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: caratteristiche |
---|
La piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W è un “barbecue elettrico” che permette di cuocere i cibi fuori o dentro casa in poco tempo, grazie alla sua buona potenza che emana un forte calore in grado di cuocere qualsiasi alimento. Le sue caratteristiche più importanti sono:
- Potenza: 2300 watt
- Presenza della vaschetta (removibile) da riempire d’acqua per non fare fumo e odori durante la cottura del cibo
- Termostato regolabile per aumentare o diminuire la temperatura di cottura
- Spegnimento automatico dell’elemento riscaldante in caso di rimozione o ribaltamento accidentale
- Griglia cromata removibile per una sua più facile e veloce pulizia
- Dimensioni della piastra: 47.5 x 39.5 x 10 cm
- Dimensioni griglia di cottura: 38.5 x 22.5 cm
- Lunghezza del cavo elettrico: 137 cm
Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: contenuto della confezione |
---|
All’interno della confezione troviamo la piastra elettrica smontata, ma non temere è facilissima da montare infatti non è necessaria alcuna vite, ma tutte le parti che compongono la piastra vengono unite tra loro con degli incastri. Dentro la confezione troviamo i seguenti elementi:
- Piastra con rivestimento cromato
- Contenitore dell’acqua
- Elemento riscaldante con termostato variabile
- Base della piastra elettrica realizzata in plastica
- Istruzioni
Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: montaggio |
---|
Il montaggio della piastra elettrica in recensione è abbastanza semplice, basta infatti poggiare su un tavolo la base della piastra realizzata in plastica (a dire il vero questa parte è un pò leggerina e si piega facilmente durante i movimenti per il montaggio, ma una volta montata la piastra intera, il tutto rimane abbastanza stabile e solido), quindi mettere al suo interno la vaschetta in metallo da usare solo nel caso non si voglia fare fumo e odori, infatti non è altro che un contenitore su cui si dovrà versare l’acqua (min 1 litro) fino a un limite max segnato con una rientranza (la vaschetta è indispensabile se si desidera che la piastra durante la cottura dei cibi come carne, pesce ecc., non emani odori e fumo). Una volta montata la vaschetta dell’acqua, si può poi montare l’elemento riscaldante da 2300 watt che fa corpo unico con il termostato. Per ragioni di sicurezza, ad esempio in caso di ribaltamento della piastra, è presente un microinterruttore che attiva il circuito elettrico quando l’elemento riscaldante è montato correttamente, mentre lo disattiva in caso di ribaltamento della piastra o più in generale in caso di rimozione dell’elemento riscaldante dalla sua base. Una volta montato anche l’elemento riscaldante, per ultima andrà montata la griglia su cui cuocere i cibi. La griglia non è molto grande, ha una dimensione di 38.5 x 22.5 cm, più che sufficienti comunque per cuocere più pesci o bistecche in una volta. Come già accennato, l’assemblaggio della piastra elettrica non richiede alcuna vite di montaggio, ma tutto va a incastro e vedere la piastra montata non richiede più di 10 secondi, quindi in brevissimo tempo si potrà già essere pronti a grigliare, infatti come ultima cosa non si dovrà fare altro che mettere la spina sulla presa di corrente e si è pronti a cuocere spiedini, bistecche, pesci, hamburger, verdure ecc.
Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: prova |
---|
Una volta che la piastra è stata montata, non rimane altro da fare che provarla. Attacchiamo quindi la spina alla presa della corrente, ed ecco che vediamo la spia che si trova accanto alla manopola del termostato che si accende. La prima cosa che si nota subito è che l’elemento riscaldante da 2300 watt raggiunge nel giro di circa un minuto una temperatura molto elevata, ora non ho avuto modo di misurare la temperatura emanata, ma vi assicuro che la resistenza della piastra in questione è in grado di riscaldarsi in tempi molto rapidi davvero. Per regolare la temperatura si può usare la manopola circolare del termostato che permette la regolazione della temperatura da un minimo a un massimo a seconda del cibo che si dovrà andare a cuocere. Per alcuni alimenti, ad esempio per la cottura delle verdure infatti, sarà necessaria una temperatura inferiore di cottura rispetto a quella che serve per cuocere invece una gustosa bistecca di manzo. Il termostato serve anche per questioni di sicurezza e spegnere in automatico la piastra una volta che viene raggiunta una temperatura troppo elevata. Per evitare che la piastra si spenga frequentemente durante la cottura alla massima temperatura, sarà sufficiente far riscaldare gli elementi senza mettere il termostato al suo limite massimo, quindi una volta che la piastra sarà bella calda, basterà mettere ciò che si deve cuocere sopra la piastra, ad esempio una bistecca e portare al massimo il termostato, quindi attendere che avvenga la cottura. La piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W è stata usata per cuocere sia carne che verdure e anche senza mettere l’acqua nell’apposita vaschetta, la quantità di fumo era molto basso, mentre per ciò che si deve andare a cuocere, ad esempio le verdure, si deve fare attenzione a non usare una temperatura troppo elevata o potrebbero finirla bruciate. Per chi fosse interessato, mettendo l’acqua nella vaschetta fino al livello indicato la quantità di fumo diminuisce parecchio e gli odori non si sentono proprio, ma come già detto, anche senza l’acqua dentro la vaschetta, a seconda di ciò che si dovrà cuocere non ci sarà alcun pericolo di affumicare la cucina di casa. Una volta terminata la cottura si può procedere (dopo il raffreddamento) allo smontaggio della griglia di cottura per il suo lavaggio e volendo allo smontaggio intero della piastra, pronta per essere montata per la prossima grigliata.
Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: conclusioni |
---|
In conclusione la piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill ha soddisfatto le aspettative facendo conto del prezzo pagato ovviamente. Non è sicuramente una delle piastre più costose sul mercato, anzi, al momento si trova tranquillamente a meno di 40 euro, ma ciò che deve fare lo fa bene. Il fatto che la piastra non abbia viti di montaggio non deve trarre in inganno, infatti una volta montata rimane stabile e si possono girare bistecche e pesci senza il pericolo che il tutto si ribalti. La piastra elettrica, se si usa con l’acqua dentro la vaschetta non genera fumi o odori durante la cottura. In conclusione consiglio vivamente questa piastra elettrica a chi non vuole spendere molto e ha bisogno di cuocere i cibi anche dentro casa senza fare fumo e odori. Non mi è piaciuto però il fatto che il piano base della piastra sia fatto in plastica un pò leggera e si piega durante i movimenti per il montaggio, il problema però scompare ad assemblaggio completato della piastra, dove la struttura intera dell’elettrodomestico rimane tutto sommato abbastanza stabile.
Ordina ora la piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill
- Plug-and-Grill – Il barbecue elettrico da balcone dalla...
- Termostato regolabile – Il grill elettrico ha un regolatore...
- Cottura ottimale – La piastra grill da 2200 W ha una griglia...
- Sicuro e senza fumo – Il grill da balcone è dotato di una...
- Dettagli prodotto – SEVERIN barbecue da balcone con protezione...
- Plug-and-Grill – Questo barbecue elettrico da balcone a pareti...
- Regolatore Temperatura – Il grill elettrico ha un regolatore...
- Cottura ottimale – La piastra grill da 2200 W ha una piastra...
- Sicuro e senza fumo – Il grill da balcone è dotato di una...
- Dettagli prodotto – SEVERIN barbecue da balcone con piastra...
- Superficie ampia – La bistecchiera grill da 1800W è dotata di...
- Antiaderente e regolabile – La bistecchiera e tostiera è...
- Doppia piastra – La bistecchiera si può aprire a 180°,...
- Piastre rimovibili – Sia la coppia di piastre rigate che quella...
- Dettagli prodotto – Bistecchiera SEVERIN da 1800W, dimensioni...
- Tutti gli alimenti – La bistecchiera grill da 1800 W è ideale...
- Apertura a 180 gradi – La bistecchiera si può aprire a 180°...
- Piastre antiaderenti – Il rivestimento antiaderente della...
- Vaschette per grasso – La bistecchiera elettrica da tavolo è...
- Misure ideali – La bistecchiera SEVERIN misura 33 x 24 cm...
- Per interni ed esterni – Questo barbecue elettrico da balcone...
- Plug-and-Grill – Grazie alla potenza di 2200W, il grill...
- SafeTouch – Le superfici SafeTouch, il design modulare e le...
- Cottura ideale – Il vassoio riflettente del grill da balcone...
- Dettagli prodotto – SEVERIN barbecue da balcone con piastra...
- Utilizzo versatile – La griglia elettrica di SEVERIN è ideale...
- Grandi dimensioni – La superficie di cottura della piastra in...
- Pratico e potente – Il piano cottura ha una potenza di 2200...
- Facile da pulire – La superficie cottura è dotata di un...
- Dettagli prodotto – SEVERIN piastra elettrica XXL, 2200 W,...
- Piastra a costine in alluminio pressofuso di alta qualità per...
- Perfetto per interni ed esterni grazie al basso fumo durante la...
- Facile da pulire grazie alla struttura semplice e alle parti...
- Tempi di riscaldamento rapidi per un utilizzo rapido e flessibile
- Funzione perfect steak: un sensore rileva lo spessore della carne...
- 7 programmi automatici: è possibile scegliere programmi...
- Temperatura regolabile in continuo fino a 230°
- Apertura a 180°: la bistecchiera può essere aperta a 180° ed...
- Piastre di cottura rimovibili e lavabili in lavastoviglie
- Tecnologia avanzata di trasferimento del calore alle piastre: gli...
- Cassetto raccogligrasso integrato
- Dimensioni superficie di cottura: 31,3 x 24,5 cm
- Divertimento grigliato sul balcone o in giardino: griglia per la...
- Alte temperature, riscaldamento rapido: preparazione ottimale di...
- Tipico modello di griglia e cottura continua grazie alla grande...
- Qualità tedesca, verniciatura della cappa, piastra in ghisa con...
- Contenuto della confezione: 1 barbecue Severin, PG 8541,...
- SEVERIN Style Evo PG 8123 - Barbecue elettrico per interni ed...
*Prezzo su Amazon.it dal 28-10-2024 05:59 CET Dettagli *In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.