Le migliori applicazioni Android
Quali sono le migliori app per scegliere il nome del bambino con Android

Pubblicità

Oggi vedremo quali sono le migliori app per scegliere il nome del bambino con Android. Riuscire a trovare il nome di un figlio in arrivo non sempre è un compito facile. Alcune coppie riescono subito a trovare il nome più adatto, magari un nome che desideravano dare da sempre al loro primo figlio, mentre altre coppie invece si trovano in grandi difficoltà nel riuscire a trovare il nome perfetto per il nuovo nascituro. Con i nomi si può andare dai più classici fino a quelli più moderni che troviamo ai giorni nostri, dai nomi dei personaggi più famosi dei film, quelli dei cantanti, di una persona che si è ammirata nella propria vita, c’è poi il nome di un vecchio parente che ci era tanto caro, un nome straniero che ci era tanto piaciuto durante un viaggio e così via, le possibilità di trovare un nome sono veramente tante e forse proprio per via di questa ampissima scelta, riuscire a trovare un nome adatto per un bambino in arrivo può diventare ancora più difficile.

Pubblicità

Considera però che un nome più comune sarà accettato più facilmente dagli altri, mentre invece un nome inusuale, difficilmente in uso, potrebbe diventare motivo di domande e discussioni per il corso della vita del figlio in arrivo. Per aiutarti a trovare il nome giusto del tuo bambino, ci si può servire anche della tecnologia, più precisamente ci serviremo delle applicazioni per smartphone Android. Queste consentono di scegliere in maniera più facile il nome per il proprio figlio, potendo avere accesso a un vastissimo database di nomi che includono quelli più comuni fino a quelli più originali.

In un mondo in cui la tecnologia continua a evolversi e a semplificare la nostra vita quotidiana, è rassicurante sapere che ci sono strumenti tecnologici disponibili per aiutarci in uno dei momenti più emozionanti della nostra vita: dare il benvenuto a un nuovo membro nella nostra famiglia. Quindi, se stai aspettando l’arrivo di un figlio e la scelta del nome sembra un compito arduo, perché non provare una di queste applicazioni Android? Potrebbe essere proprio lo strumento che stai cercando per trovare il nome perfetto per il tuo futuro bambino. Vediamo quindi di seguito, quali sono secondo me le migliori app per scegliere il nome del bambino con Android.

Quali sono le migliori app per scegliere il nome del bambino con Android: Il nome del mio bambino
Pubblicità

Il nome del mio bambino è un’applicazione gratuita che si sostiene grazie ai banner pubblicitari e che dispone di un database da 35000 nomi di bambini maschili e femminili. L’app Il nome del mio bambino aiuta gli utenti a trovare il nome migliore in base a vari parametri come ad esempio la lunghezza del nome, la sua popolarità, l’origine e altro ancora. Una volta trovato un nome che piace, la mamma o il papà potranno metterlo tra i preferiti, in modo da restringere sempre più la ricerca fino a giungere a quello che sarà il nome del futuro nascituro.

L’app permette anche di capire se i futuri genitori hanno le stesse preferenze sui nomi. Il nome del mio bambino propone un elenco di coppie di nomi scelti a caso e ogni volta si dovrà selezionare un solo nome così che la mamma sceglierà i preferiti e il papà farà lo stesso. Così facendo si scoprirà quanti nomi corrispondono tra quelli scelti

scarica
Quali sono le migliori app per scegliere il nome del bambino con Android: Baby Names by Nametrix
Pubblicità

Baby Names by Nametrix è una delle applicazioni per Android che ti consiglio di provare subito se hai difficoltà nel riuscire a trovare il nome per il tuo futuro figlio in arrivo. Baby Names by Nametrix è un’applicazione unica, divertente da usare e incredibile per trovare il nome migliore per il tuo bambino. Ha tutte le funzionalità di base che includono il significato, origine e pronuncia di un nome, ma le caratteristiche che rendono unica l’applicazione sono i grafici di popolarità del nome negli ultimi 100 anni, nomi di fratelli / sorelle, mappe di calore interattive, tag, classifiche e tanto altro ancora.

Baby Names by Nametrix offre anche la possibilità di poter selezionare i nomi in base a filtri che fanno riferimenti alla professione, al partito politico, ecc.. Unico inconveniente è che che Baby Names by Nametrix comprende acquisti in-app, quindi non potrebbe andare benissimo per chi cerca un’applicazione che sia totalmente gratuita da utilizzare

scarica

Quali sono le migliori app per scegliere il nome del bambino con Android: Namey
Pubblicità

Un’altra applicazione per Android, utile per trovare i nomi per bambini è Namey. L’app offre vari suggerimenti per i nomi e fa uso di filtri con riferimento alla prima lettera, il significato, caratteristiche, nomi dei membri della famiglia, origine, genere e altro ancora. Namey da modo di poter salvare il nome preferito e di creare un sondaggio tra amici e familiari per selezionare quello migliore che soddisfa tutti i membri della famiglia, così che tutti vadano d’accordo su come chiamare il piccolo in arrivo.

Namey è un’applicazione che ha una raccolta di oltre 25 mila nomi unici da poter scegliere per il proprio bambino in arrivo. Per quanto riguarda la sicurezza, l’app dispone anche di un’autenticazione a due fattori che serve per rendere l’account più sicuro, inoltre dispone di algoritmi di apprendimento automatici e avanzati per aiutare a trovare più facilmente il nome migliore. L’app è disponibile in una versione Lite gratuita e una a pagamento PRO

Quali sono le migliori app per scegliere il nome del bambino con Android: Babyname
Pubblicità

Babyname è un’applicazione gratuita per Android che include però anche alcuni acquisti in-app. Babyname è un’app dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva che permette agli utenti che la utilizzano di poter trovare con facilità il nome per il loro bambino. Una volta dentro l’applicazione, questa permette a una coppia di poter scorrere le varie “cards” con uno swipe così da poter cambiare ed eventualmente trovare un nome di gradimento.

Se i due genitori facendo scorrere le card arrivano a trovare un nome simile, allora questo passerà alla lista dei preferiti. Babyname aiuta i genitori a scegliere i nomi da un vasto database di 30000 nomi unici, ciascuno dei quali con il proprio significato e origine. L’applicazione presenta inoltre diversi filtri che permettono ai genitori di poter selezionare meglio i nomi in base a vari criteri come la nazionalità, nomi di celebrità, atleti e molto altro ancora.

scarica

Quali sono le migliori app per scegliere il nome del bambino con Android: Nome del Bambino in 2
Pubblicità

Nome del Bambino in 2 è un’altra applicazione per Android che può essere molto utile ai futuri genitori che si ritrovano ancora indecisi su quale nome dare alla propria futura figlia o figlio in arrivo. Grazie al suo database da 30000 nomi, riuscire a trovare un nuovo nome non sarà di certo difficile vista l’ampia scelta, inoltre la particolarità dell’app è che una volta fatta una lista di nomi che sono piaciuti, è possibile associarla alla lista del proprio compagno o compagna e quindi proseguire nel fare una scelta ulteriore (match). Per rendere facile la scelta dei nomi che piacciono o che sono da scartare, basta trascinare il nome che potrebbe essere a caso maschile o femminile verso destra se piace (pollice su), mentre verso sinistra se invece il nome non piace (pollice giù), in questo modo verrà creato un filtro contenente solo i nomi che si trovano interessanti e non. Volendo si può anche scegliere tra 3 diverse interfacce di scelta, inoltre per ogni nome si può ascoltare la pronuncia che può cambiare a seconda del paese desiderato.

Una volta stancati di scegliere, perché sfogliare tutti i nomi in una volta sola potrebbe essere un processo abbastanza lungo, si può chiudere l’app e i nomi che piacciono o meno saranno visibili dal menu dell’app toccando l’apposita icona icona menu con 3 linee messe in orizzontale una sopra l'altra dell'applicazione Nome del Bambino in 2 e accedendo all’apposita sezione con i filtri dei nomi piaciuti e non. Come già anticipato poi, una particolarità di quest’app è il match per poter confrontare con il proprio compagno/a i nomi preferiti, ma per farlo è necessario avere un account utente. La versione gratuita di Nome del Bambino in 2 può essere arricchita anche di ulteriori funzioni destinate agli utenti PRO, come “Mostra il secondo nome”, “Mostra il tuo cognome”, “Sincronizzare”, inoltre si può accedere anche a un assistente IA. Una volta scelto il nome si può fare anche un annuncio della nascita per dare la notizia a famiglia e amici. Sempre dal menu infatti si accede alla voce Annunci, da cui è possibile accedere a dei modelli già pronti per annunciare la nascita e il nome del bambino. L’applicazione dispone anche di una comunità con sondaggi per aiutare gli altri utenti alla scelta e per trovare nuove idee, forum, nomi più gettonati, insomma un’app completa che aiuterà di certo a trovare il nome più adatto per il bimbo in arrivo.

scarica

Applicazioni Android per la scelta del nome di un bambino: conclusioni
Pubblicità

L’uso delle applicazioni Android per la scelta del nome di un bambino che sta per nascere possono essere un’innovazione importante per quanto riguarda il processo di scelta del nome per i futuri mamma e papà. Ricorda però che la scelta del nome di un figlio è un momento importante e personale e mentre queste applicazioni possono fornire ispirazione e aiutarti a restringere le tue scelte sul nome da dare, la decisione finale sulla scelta di un nome spetta soltanto ai futuri genitori. Trova sempre un nome che piaccia a entrambi e che vi suoni sempre bene ogni volta che andrai a nominare tuo figlio.

Pubblicità