Le migliori applicazioni Android
Quali sono le migliori VPN per Android da provare subito su smartphone

Pubblicità

Oggi vedremo quali sono le migliori VPN per Android. La VPN non è altro che una rete privata virtuale che permette agli utenti di poter navigare in internet in maniera sicura in quanto non viene lasciata alcuna attività, questo grazie al fatto che la navigazione avviene in modo anonimo. Con una VPN sarà possibile quindi accedere ai vari siti web che hanno restrizioni in base alla nazione ad esempio e si potrà proteggere la navigazione da occhi indiscreti quando si usa il Wi-Fi pubblico e altro ancora.

Pubblicità

Usare le migliori VPN per Android darà modo di avere i seguenti vantaggi:

  • Nascondere il proprio IP in modo da poter rimanere anonimo e fare una navigazione privata
  • Bypassare le restrizioni geografiche (particolarmente utili per lo streaming di Netflix, Youtube ecc.)
  • Una VPN aiuta a mantenere i tuoi dati personali al sicuro
  • Puoi proteggere la tua navigazione con l’anonimato online e ti metti al sicuro dallo spionaggio online

Sono diverse le VPN disponibili per Android, ma solo alcune lavorano nella maniera che ci si aspetterebbe. Una navigazione protetta tramite VPN, potrebbe essere fondamentale per lo streaming e per accedere ai torrent dal proprio smartphone, inoltre cosa importante per trovare la VPN giusta per Android è il fattore velocità. Una velocità bassa infatti impedirà all’utente di navigare e lavorare in rete decentemente o addirittura gli potrebbe impedire di fare qualsiasi cosa in rete. Una VPN deve essere quindi oltre che sicura, anche sufficientemente veloce. In questa guida abbiamo inserito quelle che sono le migliori VPN per Android del momento, che potrai utilizzare per la navigazione privata da smartphone e con una buona velocità di navigazione. Ecco quali sono:

Le migliori VPN per Android: NordVPN
Pubblicità

Tra i servizi VPN più famosi che possiamo trovare per Amdroid abbiamo NordVPN. L’app permette di accedere con un solo tocco a 5.072 server presenti in 62 paesi diversi, inoltre è presente anche un blocco annunci integrato che permette di navigare sui vari siti web con l’utilizzo di meno dati. Per navigare in anonimato, non dovrai fare altro che connetterti con NordVPN alla rete, quindi potrai navigare a una velocità che può raggiungere massimo i 75 Mbps. Un’altra interessante caratteristica di NordVPN è la Double VPN extra-sicura che instrada il traffico attraverso due server VPN invece di uno per fornire in questo modo i dati doppiamente crittografati. Questa funzionalità però potrebbe rendere più lenta la connessione, ma se per te è importante che nessuno sappia cosa stai facendo online, la Double VPN ti sarà sicuramente molto utile.

 

scarica

 

 

Le migliori VPN per Android: ExpressVPN
Pubblicità

Altra ottima VPN che troviamo disponibile per Android è ExpressVPN. L’applicazione permette di poter navigare in sicurezza e in totale anonimato usando una connessione veloce. Proprio la velocità è una caratteristica di questa VPN in quanto permette di impostare dei limiti di velocità in base alle preferenze degli utenti, inoltre si può scegliere la posizione tra diversi Paesi. Tra le funzionalità di ExpressVPN abbiamo la posizione consigliata e non appena verrà avviata l’applicazione dallo smartphone, ti verranno consigliati i server da cui potrai ottenere le migliori connessioni. Ti basterà un tocco per poterti connettere ai server più veloci presenti in tutto il mondo. Per saperne di più su ExpressVPN ti invito a leggere la nostra guida su come configurare ExpressVPN

scarica

 

 

Le migliori VPN per Android: CyberGhost VPN
Pubblicità

CyberGhost VPN è un’altra ottima VPN che vale la pena provare su smartphone Android. Rispetto a ExpressVPN e NordVPN le velocità di navigazione sono inferiori, ma vale comunque la pena fare una prova dell’applicazione per comprenderne meglio il potenziale. L’applicazione CyberGhost VPN ha tutto ciò di cui ci si può aspettare da un’app VPN di elevato livello. Permette una semplice scelta del server,una facile accensione e spegnimento, è possibile contrassegnare alcuni server come preferiti e in base alla posizione attuale si potrà ricevere dall’app un consiglio sui server più veloci a cui collegarsi.

 

scarica

 

 

Le migliori VPN per Android: Turbo VPN
Pubblicità

Turbo VPN é un’altra ottima VPN che si può usare sui dispositivi Android per una navigazione anonima. Turbo VPN é un’applicazione gratuita, semplicissima da usare e una volta installata, dopo averla aperta, per poter effettuare una navigazione sicura con la VPN, é necessario premere sul pulsante circolare con disegnata una carota per collegarsi in automatico al primo server più veloce che c’é. Attendi che il collegamento vada a buon fine e a questo punto puoi navigare con una connessione anonima e sicura grazie alla VPN di Turbo VPN. L’app permette anche di selezionare un server diverso da quello a cui vieni connesso automaticamente dall’app. Cosa molto utile se si desidera usare un server collocato in una precisa nazione. Turbo VPN in modalità gratuita permette di usare un numero limitato di server e per sostenersi mostrerà degli annunci pubblicitari. Se vuoi ottenere il massimo da Turbo VPN devi però passare alla versione a pagamento che non contiene annunci, la connessione é ancora più veloce, si possono usare tutti i server sparsi in tutto il mondo e si possono collegare fino a 5 dispositivi. Già però in versione gratuita, Turbo VPN offre un servizio abbastanza buono.

scarica

 

Pubblicità