3G Watchdog - Data Usage

3G Watchdog - Data Usage
9

Valutazione finale

9/10

    Pro

    • Configurazione facile
    • Blocco dati mobile automatica a soglia impostata

    Contro

    • Nessun problema riscontrato

    Con 3G Watchdog puoi monitorare l’utilizzo dei dati sia in formato Mobile che Internet WiFi. Caratteristiche:
    – Misura l’utilizzo del tuo piano dati  4G/3G /E/GPRS/Wifi e mostra grafici, rapporti e tabelle sul loro utilizzo
    – Mostra il livello di utilizzo dati attuale con icona di notifica verde/arancione/rossa nella barra di stato
    – Esporta/importa lo storico del piano e giorno
    – Opzione d’avviso o disattivazione automatica della rete mobile
    – 2 dimensioni di Widget per abilitare o disabilitare la rete cellulare (Android 2.3 – 4.4).
    – Grafici di traffico in tempo reale (locale/roaming e WiFi)                                                                                    – Tradotto in oltre 20 lingue

    NOTE:                                                                                                                                                                             – 3G Watchdog – Data Usage per funzionare correttamente, NON deve essere installato sulla scheda SD.

    AutoreRichard Gruet
    GenereStrumenti
    Versione correnteVaria in base al dispositivo
    Costo prodotti in-appFree
    Versione Android supportataVaria in base al dispositivo
    1 2 3 4 5 6 7 8
    Se sei alla ricerca di un’applicazione che ti aiuti a evitare di superare la soglia dati mensile per navigare in internet, 3G Watchdog – Data Usage è l’applicazione che cercavi. Ormai tra social network, email, navigatori ecc., i dati mobile stanno diventando una cosa indispensabile per ogni possessore di smartphone, ma non sempre si riesce a tenere sotto controllo il traffico dati, basta infatti aggiornare un’applicazione nel momento sbagliato per superare la soglia dati mensile, con la conseguenza che a seconda della promozione viene rallentata la rete (quando va bene), o peggio si iniziano a pagare i dati internet a causa del superamento della soglia del piano tariffario. Per evitare quindi questi spiacevoli inconvenienti, soprattutto nell’ultimo caso, dove anche se 1 mb in più può costarci caro, nasce 3G Watchdog – Data Usage, un’applicazione che imposta un limite riguardo la soglia dati ed è possibile monitorare tutte le reti disponibili utilizzabili dal nostro smartphone Android, come reti 4G, 3G, 2G, E, WiFi.
    Una volta installata 3G Watchdog – Data Usage, apparirà una schermata dove verrà richiesto di impostare la quota che non si vuole venga superata, se quindi hai un piano abbonamento mensile ad esempio con 2 GB di internet, dovrai impostare 2 GB o se vuoi avere un margine di sicurezza, puoi impostare anche 1.8 GB e come “periodo”, puoi impostare i giorni, settimane o mesi in cui vuoi che rimanga attivo 3G Watchdog. Settato ciò, puoi decidere il tipo di allarme che ti avviserà in caso di avvicinamento alla soglia dati che in configurazione stock è impostato al 75%, quindi quando raggiungerai il 75% del piano tariffario impostato, riceverai un avviso. Per togliersi ogni possibile superamento dati dovuti a una dimenticanza o distrazione, si possono disabilitare in automatico i dati  tramite 3G, APNdroid o JuiceDefender, una volta che si arriva sopra una certa percentuale limite di dati. Da questo momento, premendo su Ok, avrai sotto controllo il tuo traffico dati mobile, verrà poi indicato anche il consumo e in caso d’uso della rete WiFi verrà visualizzato anche il suo consumo dati. Tra le altre funzioni interessanti di questa applicazione, c’è il Widget, disponibile in diversi formati e che indica la quota di consumo, oppure abilita o disabilita la rete dati, in modo da tenere sempre sotto controllo il proprio traffico. Per i pignoli 3G Watchdog, ha la funzione che visualizza il traffico in tempo reale tramite grafico e funziona sia per rete mobile che WiFi, esponendo anche una lista delle applicazioni che consumano più dati.
    In conclusione 3G Watchdog – Data Usage è un’ottima applicazione, facile da impostare e utilissima per chi non sta sempre a controllare quanti MB di traffico dati ha ancora, evita di pagare la rete internet una volta superata la soglia del piano abbonamento in quanto se impostato, blocca in automatico la rete mobile. Trale altre funzioni monitora anche la rete WiFi e disegna dei grafici accurati sul consumo dati.

    Link Sponsorizzati