Notizie
Sarà davvero questo il nuovo Google Pixel Fold?

Ormai è già da un po’ di tempo che il Google Pixel Fold ha attirato l’attenzione degli appassionati di tecnologia e dei media di tutto il mondo, con numerose voci e anticipazioni riguardanti il suo possibile lancio. Ora finalmente, una versione funzionante del tanto atteso dispositivo pieghevole di Google è stata avvistata anche se si parla di un presunto in quanto non è niente di ufficiale, confermando però in tal caso le aspettative e rivelando in parte il design del prodotto che rappresenterà il primo ingresso di Google nella categoria dei dispositivi pieghevoli. Ma perché si parla di un Google Pixel Fold non avvistato in maniera ufficiale e quindi non è sicuro che sia proprio lui? Si dice così perché secondo quanto riferito dai diversi siti web che hanno trattato la notizia, tutto è partito da un utente Reddit di nome Onetaketeo e che dice di aver individuato il dispositivo in mano a un dipendente di Google mentre era in viaggio in treno e senza fare tante domande ha fatto di sfuggita una foto al dispositivo, per quel poco che si potesse vedere.

Pubblicità

Dopo la pubblicazione su Reddit, la notizia dell’avvistamento del Google Pixel Fold si è diffusa rapidamente sui social media e in vari siti internet che si occupano di tecnologia. Oltre però alle immagini scattate di nascosto che comunque non rilevano per intero il design del nuovo pieghevole, non è possibile nemmeno sapere quali siano le sue specifiche e queste per adesso continuano a rimanere un mistero per ora. Come potrai vedere tra poco, le immagini del nuovo Google Pixel Fold non dicono tanto in quanto il dispositivo rimane ripiegato e tenuto ben nascosto tra le mani e per quanto mi riguarda il presunto Pixel potrebbe essere anche qualche altro smartphone.

Se si osserva bene quel poco di visibile del dispositivo, si può notare come per quanto riguarda il fattore design, il presunto Google Pixel Fold pare sia abbastanza simile a quello della serie OPPO Find N Fold. Tuttavia, al di là dello schermo visibile nella foto, i dettagli relativi agli altri elementi di design rimangono ancora sconosciuti in quanto il telefono rimane ben nascosto tra le mani, mostrando più che altro il solo schermo. L’utente di Reddit che ha diffuso queste informazioni ha comunque fornito una descrizione dell’aspetto del Google Pixel Fold che ha avvistato.

Stando alla descrizione dell’utente Onetaketeo, il presunto dispositivo pieghevole di Google sarebbe sottile e caratterizzato da cornici perimetrali ugualmente sottili. Tuttavia, a causa della scarsa qualità delle immagini disponibili che risultano anche piuttosto sfocate, risulta difficile confermare con certezza tali informazioni ed è importante mantenere una certa dose di scetticismo sulla veridicità del dispositivo pieghevole fino a quando non saranno disponibili ulteriori informazioni da fonti più affidabili. In questo caso infatti, le immagini sfocate e le informazioni provenienti da un singolo utente di Reddit potrebbero non essere sufficienti per trarre conclusioni definitive riguardo alle caratteristiche del Google Pixel Fold. Sarà necessario attendere ulteriori dettagli da fonti ufficiali per avere una visione più completa del dispositivo.

Queste sono le foto del presunto pieghevole di Google, il Google Pixel Fold:

Ovviamente ognuno può trarre le sue conclusioni guardando queste foto. Stando poi a quanto dichiarato dal sito web CeoTech, Google ha già annunciato la data della sua conferenza annuale per gli sviluppatori, ovvero il Google I/O 2023, che si terrà in data 10 del mese di Maggio ed è possibile che questo evento rappresenti l’occasione ideale per la presentazione ufficiale del tanto atteso Google Pixel Fold che ormai sta incuriosendo tutti sempre di più.

Pubblicità