Scopri quanto è veloce il tuo Android con Geekbench 3
Scopri quanto è veloce il tuo Android con Geekbench 3, un’applicazione che puoi scaricare in maniera completamente gratuita sul tuo smartphone o tablet e usarla per testare la velocità e le prestazioni del processore montato sul tuo smartphone con sistema operativo Android, potendo poi confrontare i risultati con altri dispositivi con punteggio finale simile al tuo sia in single che multi-core. Scoprire quanto può andare veloce il proprio dispositivo Android con Geekbench 3 è facilissimo: l’app include diversi test utili a mettere il tuo terminale sotto stress, in modo da farti capire le potenzialità del processore montato sul tuo dispositivo Android e confrontare i risultati con altri device con prestazioni simili al tuo. Con Geekbench 3 il potenziale del dispositivo sarà misurato a fine test attraverso dei punteggi calcolati sia sul multi -core, che single- core, dando così informazioni importanti, sulla gestione delle applicazioni e funzioni da parte del processore.
Scoprire quanto è veloce il tuo Android con Geekbench 3 è possibile in maniera molto intuitiva e semplice. L’app infatti è veramente facile da utilizzare e il test dura veramente pochi secondi. Una volta effettuato l’accesso all’applicazione, sulla voce Benchmark, sono raggruppate in lista le informazioni di sistema del tuo dispositivo come:
- Modello
- Sistema Operativo
- CPU
- Velocità della CPU
- GPU
- Memoria
Per iniziare il test con Geekbench 3, basterà premere sul pulsante presente in basso sulla finestra, con il nome Run Benchmarks e avrà termine solo quando la barra di caricamento raggiungerà il 100%. Al termine del test verrà assegnato un punteggio a seconda dei core utilizzati, sia in modalità single che multi-core, verranno inoltre caricate ulteriori informazioni importanti prelevate dalle scansioni fatte durante i test. Come già accennato, a fine test, si può inoltre fare una comparazione per single-core e multi-core, con altri dispositivi aventi prestazioni simili per quanto riguarda il processore. Sempre da Geekbench 3, è possibile effettuare anche un test per la batteria (si consiglia con la batteria completamente carica) e ricevere un punteggio di valutazione su di essa.