Utilizzare un Samsung Galaxy S23 Ultra per girare un cortometraggio? Ridley Scott l’ha fatto
Samsung ha pubblicato un cortometraggio dal titolo “Behold” sul suo canale YouTube, diretto dal premio Oscar Ridley Scott e girato con il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra, uno smartphone che tra i suoi punti di forza ha proprio la fotocamera. La trama del cortometraggio, che dura soltanto 3 minuti e 49 secondi, parla di un uomo che fugge da alcune persone che lo inseguono e si nasconde per non essere preso, trovando poi un cavallo che riesce a rende libero. Il film termina con emozioni commoventi e un finale positivo.
Sotto puoi vedere questo cortometraggio e farti un’idea tu stesso di come è stato girato il cortometraggio “Behold” con l’utilizzo di un Samsung Galaxy S23 Ultra e farti un’idea te stesso della qualità video di quest’ultima punta di diamante presentata proprio la settimana scorsa dalla Samsung.
Sicuramente sarai rimasto giustamente impressionato dalla qualità di questo filmato che è stato girato con un semplice smartphone, ma per essere sinceri fino in fondo, questo cortometraggio anche se è stato girato principalmente con il Galaxy S23 Ultra, sono state utilizzate delle attrezzature professionali per migliorare la qualità finale del video. La post-produzione è stata effettuata con l’utilizzo di software professionali e con la collaborazione del direttore della fotografia Flavio Labiano.
Da questo video puoi saperne di più sul dietro le quinte e su come è stato realizzato il cortometraggio Behold più nel dettaglio:
Ridley Scott e Samsung hanno lavorato insieme per ottenere un risultato di qualità per questo cortometraggio e possiamo dire che il tocco professionale si vede senza ombra di dubbio. Anche se in questo caso viene usato un “semplice” smartphone, la qualità video finale è senza dubbio degna di nota.