Wi-Fi Transfer l’applicazione Samsung per trasferire dati in Wi fi
Wi-Fi Transfer è l’applicazione di Samsung per trasferire dati in Wi fi, progettata per facilitare il trasferimento di dati tra dispositivi Android. Questa applicazione rappresenta una soluzione innovativa e intuitiva per condividere file, foto, video, contatti e molto altro ancora senza la necessità di cavi o connessioni fisiche. Ideale per gli utenti che desiderano trasferire rapidamente e in maniera efficiente grandi quantità di dati, “Wi-Fi Transfer” sfrutta la potenza della connettività wireless per offrire un’esperienza di trasferimento fluida e senza interruzioni.
Finalmente potrete trasferire i vostri dati tra terminali Android usando la sola connessione del Router Wi fi e con Wi-Fi Transfer, è possibile anche dire addio al cavo usb per il trasferimento o ricevimento di file da Smartphone o Tablet a PC e viceversa, infatti tutti i trasferimenti avverranno tramite rete wireless, senza scomodi cavi di mezzo.
Il funzionamento di Wi-Fi Transfer (LINK al Download) è molto semplice, anche se non è a dire la verità molto intuitivo: basta che entrambi i dispositivi che devono scambiarsi i file, abbiano l’applicazione Wi-Fi Transfer installata e che siano entrambi collegati alla stessa rete Wi Fi, una volta poi che è avviata l’applicazione da entrambi i dispositivi, basterà premere dal dispositivo che si vogliono inviare i file, ad esempio delle foto, il pulsante SEND, mentre sull’altro dispositivo che dovrà ricevere i file si dovrà premere sul pulsante RECEIVE e inizierà il trasferimento delle foto da un dispositivo all’altro.
Per evitare che i dati vengano “rubati” da qualche malintenzionato che prende la stessa rete Wi Fi, prima del trasferimento, si dovrà inserire un codice di sicurezza in modo da accoppiare i dispositivi e procedere con lo scambio dati.