Guide
WhatsDog, l’app che avvisa quando un contatto è online su WhatsApp

Pubblicità

WhatsDog, l’app che avvisa con una notifica quando un contatto passa online su WhatsApp – Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha desiderato ricevere una notifica quando un determinato contatto passa online su WhatsApp. Le ragioni per voler ricevere questa notifica possono essere molteplici: potrebbe trattarsi di un amico con cui vuoi parlare subito, un collega con cui hai una questione urgente da risolvere oppure una persona speciale che stai aspettando con ansia. Indipendentemente dal motivo, avere la possibilità di sapere immediatamente quando qualcuno è online su WhatsApp può essere estremamente utile in certi casi e oggi vedremo un metodo semplice ed efficace per sapere con una notifica quando un contatto passa alla modalità online su WhatsApp.

Pubblicità

Per ricevere una notifica quando un contatto diventa online, utilizzeremo l’applicazione WhatsDog e si tratta di un’app è stata progettata in maniera specifica per poter monitorare l’attività online dei contatti che usano WhatsApp e inviare notifiche in tempo reale quando un contatto passa allo stato online. L’applicazione WhatsDog può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone, dove si ha già un account WhatsApp attivo, ma è importante notare che l’app che si scaricherà inizialmente non è quella vera e propria da usare, ma per ottenere la versione vera e propria da usare, bisogna scaricare un altro file APK tramite un link che si trova aprendo l’app WhatsDog precedentemente installata sul telefono. In pratica devi fare come segue:

Scarica WhatsDog, quindi una volta installato il file APK apri l’applicazione e scorri la pagina iniziale fino alla fine e premi sulla freccia disegnata > Ora verrai rimandato in una nuova pagina con scritto un link > Fai un copia incolla del Link sul browser del tuo dispositivo Android > Procedi con il download del file APK che al momento sta su piattaforma Mediafire > Terminato il download avvia l’installazione dell’applicazione.

Adesso per ricevere una notifica quando un contatto passa online su WhatsApp, devi impostare WhatsDog nel seguente modo:

  • Apri WhatsDog
  • Premi su Start per poter registrare l’attività di un contatto da monitorare
  • Inserisci quindi il numero di telefono della persona che hai intenzione monitorare e di cui vuoi ricevere una notifica quando un contatto passa online su WhatsApp
  • Accertati di avere attive le notifiche
  • Da questo momento potrai tenere sotto controllo quel determinato contatto e riceverai una notifica quando questo si collegherà online su WhatsApp.

WhatsDog riesce a funzionare bene inviando le notifiche quando un contatto passa online su WhatsApp, tuttavia ha il limite di poter essere usato soltanto per monitorare il numero di telefono di un solo contatto. L’app può essere usata non solo per ricevere una notifica all’accesso di WhatsApp, ma anche per altri scopi che hanno tutti a che fare con il monitoraggio dei tuoi contatti WhatsApp.

Pubblicità