Guide
Come recuperare i video cancellati da TikTok su Android [GUIDA]

Pubblicità

Questa guida ti aiuterà a recuperare i video cancellati da TikTok su Android. TikTok è uno dei social network del momento e nel mondo sono tantissimi i “TikToker” che usano questo servizio per mostrare agli altri qualsiasi cosa venga loro in mente. Su TikTok si possono trovare contenuti divertenti come scherzi e i classici balletti, così come si possono trovare anche utenti che utilizzano la grande visibilità di cui dispone TikTok per poter comunicare cose importanti ai propri followers. Se anche tu un TikToker che carica periodicamente dei video nella piattaforma, ma ultimamente ne hai cancellato uno (o più di uno) e che ora vorresti recuperare oppure sei alla ricerca di un video che ti è piaciuto e che è stato cancellato, o ancora hai cancellato un tuo video TikTok e non lo trovi nemmeno nella Galleria dello smartphone, continua a leggere questa guida che ti aiuterà a recuperare i video di TikTok cancellati se stai usando un dispositivo Android.

Pubblicità

TikTok è al mondo uno dei servizi più famosi di social network e che viene usato per la condivisione di brevi video, che possono avere come tema degli scherzi, sincronizzazioni labiali, si possono trovare dei veri e propri talenti e scene divertenti. TikTok è utilizzabile dagli utenti Android attraverso l’app TikTok che può essere scaricata direttamente dal Google Play Store. Un problema che prima o poi dovrà affrontare un TikToker, è la cancellazione di un video, ma che poi per ripensamento avrà intenzione di recuperare, non avendo però idea di come riuscirci però. Potrebbe anche capitare di vedersi il video eliminato da TikTok e non capire come mai sia avvenuto ciò o di cercare un video piaciuto e non riuscire a trovarlo. Se hai eliminato o ti è stato eliminato un filmato da TikTok e ora ti stai chiedendo come recuperare i video cancellati da TikTok su Android, continua a leggere questa guida per scoprire nel dettaglio come puoi farlo.

Come recuperare i video cancellati da TikTok su Android: le ragioni per cui un video è stato eliminato da TikTok
Pubblicità

Dando per scontato che tu sappia la ragione per cui un video è stato eliminato da TikTok per mano tua, la cosa diventa invece meno chiara quando ci si ritrova con un video che è stato caricato sulla piattaforma ma è stato rimosso da TikTok. Come mai ciò avviene? Le ragioni per cui un video può essere stato eliminato da TikTok possono diverse, ma hanno sempre a che fare con una violazione delle linee guida del social network. Le ragioni più comuni per cui TikTok potrebbe cancellare un video sono:

  • Età non adatta a pubblicare contenuti all’interno della piattaforma TikTok. Per poter infatti caricare dei video su TikTok si deve raggiungere l’età minima di 13 anni (fonte)
  • Le attività illegali non sono assolutamente consentite su TikTok
  • Contenuti che fanno riferimento ad atti di violenza e bullismo
  • Incitamento all’odio ed estremismo violento
  • Tutela dei minori: non sono consentite attività che possano causare abuso, danno, pericolo o sfruttamento dei minori su TikTok
  • Atti e sfide pericolose
  • Video che incitano al suicidio, autolesionismo e alimentazione scorretta
  • Nudo
  • Contenuti o account collegati a contenuti spam, false interazioni (fake engagement), sostituzione di persona e informazioni fuorvianti che possano essere causa di danni
  • Violazione del copyright e di marchi registrati
  • Si è fatto accesso alla piattaforma con metodi che non sono stati autorizzati da TikTok e che potrebbero danneggiarla

Se violi una di queste norme di TikTok con un video che hai caricato, TikTok provvederà ad eliminarlo dalla piattaforma in modo che non sia più visibile agli utenti che frequentano il social network. Se poi non trovi un video che ti è piaciuto è possibile che abbia violato qualche norma così come è possibile che l’abbia eliminato il proprietario volontariamente.

Come recuperare i video cancellati da TikTok su Android: si può recuperare un video che è stato eliminato da TikTok?
Pubblicità

Se ti stai chiedendo se è possibile recuperare un video che è stato eliminato da TikTok la risposta è SI, ma non è una cosa tanto facile da mettere in pratica. Abbiamo raccolto però diversi metodi che ti daranno la possibilità di poter recuperare i video che sono stati cancellati da TikTok. Vediamo quindi di seguito quali sono questi metodi per recuperare i video cancellati da TikTok se stai usando uno smartphone Android.

Come recuperare i video cancellati da TikTok su Android: ripristina i video di TikTok da Backup
Pubblicità

Il primo metodo che si può usare per recuperare un video che è stato o hai cancellato da TikTok, ma che non ti trovi più nemmeno nella Galleria del telefono, consiste nell’usare un Backup, in questo modo potrai ripristinare facilmente i video. Se hai configurato il tuo smartphone per caricare o sincronizzare i video sull’app Google Drive e / o sul cloud Google Foto, quei video saranno allora probabilmente contenuti nel Backup. Quello che devi fare quindi per recuperare un video che è stato cancellato da TikTok e che non ti trovi più nemmeno nella Galleria telefonica, è collegarti all’app Google Drive e cercare il Backup dei tuoi video e foto. Puoi fare lo stesso anche con Google Foto se hai sincronizzato i video della galleria del telefono con il cloud.

Come recuperare i video cancellati da TikTok su Android: recupera i video che ti sono piaciuti su TikTok
Pubblicità

Puoi salvare i tuoi video preferiti su TikTok se lo desideri, ma i video privati ​​non possono essere recuperati. Solo i video che sono visibili a tutti perché sono stati resi pubblici e che sono stati apprezzati da te con un like possono essere recuperati. Ecco i passaggi che devi seguire per recuperare e salvare i video TikTok che ti sono piaciuti:

  • Come prima cosa, devi aprire l’app TikTok dal tuo smartphone Android
  • Adesso devi aprire il tuo profilo TikTok toccando l’icona che si trova nella parte inferiore a destra dell’app
  • Dal tuo profilo TikTok sarà possibile visualizzare un’icona a forma di cuore. Toccala e potrai visualizzare i video che ti sono piaciuti
  • Dallo schermo, puoi vedere il video che è stato eliminato. Toccalo
  • Premi quindi sull’icona dove c’è disegnata una nuvola con i 3 punti disposti in orizzontale
  • Tocca su Salva video e andando nella Galleria fotografica del tuo smartphone Android potrai vedere il video che è stato scaricato
Come recuperare i video cancellati da TikTok su Android: conclusioni
Pubblicità

Se viene cancellato un video da TikTok può essere recuperato in diversi modi, anche se non sempre è possibile farlo. Questa guida permette di poter recuperare i video che sono stati cancellati da TikTok, ma magari si possono trovare ancora nella tua Galleria telefonica o se hai eseguito un Backup del telefono del contenuto della Galleria dello smartphone, il video potrai trovarlo al suo interno. Potresti aver bisogno di dover recuperare anche un video che è stato cancellato da un utente, ma potrai recuperarlo se ti è piaciuto seguendo i passaggi che sono stati descritti nella soluzione vista sopra.

Pubblicità