Trovare tutte le app acquistate da Google Play Store con Purchased Apps
Hai scaricato delle applicazioni che hai acquistato dal Google Play Store e dopo un ripristino allo stato di fabbrica, non ricordi più quali sono? Hai altrimenti comprato un nuovo smartphone Android e vorresti reinstallare tutte le applicazioni che avevi precedentemente acquistato, ma proprio non riesci a ricordarle tutte? Nessun problema, perché questa guida ti aiuterà a ritrovare tutte le applicazioni che avevi installato sul tuo dispositivo Android e vedremo infatti come trovare la lista completa di tutte le app acquistate da Android sul Google Play Store. Questo ti permetterà di evitare di impazzire cercando di ricordare ogni singola applicazione che hai scaricato a pagamento, un compito che può diventare davvero arduo se le applicazioni che hai acquistato sono numerose. Non è affatto semplice infatti riuscire a ricordarsele tutte, soprattutto quando nel tempo si accumulano molteplici acquisti, ma se per trovare la lista di tutte le app acquistate da Android sul Google Play Store si usa l’applicazione Purchased Apps che permette di ricevere una lista con tutte le app acquistate con quel determinato account Google, tutto diventa molto più semplice.
Vediamo come funziona Purchased Apps per Android.
Una volta scaricata l’applicazione dal Google Play Store, aprendola verrà richiesto di selezionare l’account Google da dove sono stati compiuti gli acquisti, basterà quindi attendere qualche secondo per visualizzare tutte le app che sono state comprate.
Purchased Apps, funziona anche per le applicazioni comprate a costo 0.00, perché magari scaricate in forma gratuita per un tempo limitato, inoltre tutte le app vengono ordinate con vari filtri, come per categoria, ordine alfabetico, data, prezzo ecc., per essere trovate con maggiore velocità. Per completare il tutto, viene riportato anche il totale della spesa affrontata (è possibile selezionare valute differenti) per comprare tutte le applicazioni comprate dal Play Store.
Trovare la lista di tutte le app acquistate da Android sul Google Play Store con Purchased Apps è molto semplice come hai potuto vedere. L’app è disponibile in forma completamente gratuita ma con ads attiva, mentre invece per chi volesse rimuovere la pubblicità e aiutare lo sviluppatore nel migliorare la sua applicazione sempre di più, può passare allora alla sua versione versione pro.