Il Nubia Z50 Ultra avrà un design senza cornici e con la fotocamera frontale sotto al display
Il ZTE Nubia Z50 Ultra è un nuovo smartphone in arrivo che a quanto pare avrà un design “senza cornici” e una fotocamera nascosta sotto al display dove è integrata. Stando almeno ai dettagli che sono sono stati forniti su Weibo da Digital Chat Station, un rinomato informatore, il quale ha anche condiviso un’immagine del telefono e che potrai vedere più avanti. Se darai un’occhiata all’immagine che rappresenta come è frontalmente il nuovo ZTE Nubia Z50 Ultra, potrai capire tu stesso di cosa si sta parlando. Il design richiama alla mente il Red Magic 8 Pro, poiché presenta i lati della cornice del telefono piatti, mentre la fotocamera per i selfie da come si può vedere si troverà ben nascosta sotto al display, lasciando l’estetica dello schermo decisamente più pulita.
L’estrema sottigliezza delle cornici si può meglio vedere e in modo evidente da questa immagine che rappresenta il ZTE Nubia Z50 Ultra, poiché lo sfondo del display è di colore bianco e quindi le cornici sono meglio evidenziate e riconoscibili. Inoltre, da come si può notare sempre dalla stessa immagine, il tasto di accensione / blocco del dispositivo è di una colorazione rossa, un tocco estetico che abbiamo imparato ad apprezzare con i prodotti Nubia. Il telaio di questo telefono è chiaramente realizzato in metallo colorato di nero, ma purtroppo non è possibile ancora vedere il retro del dispositivo in quanto non è stata ancora diffusa l’immagine del lato posteriore del nuovo smartphone ZTE. Comunque è molto probabile che il retro del telefono sia dotato di un pannello posteriore realizzato in vetro, proprio come per altri top di gamma. Manca inoltre la possibilità di poter vedere la parte inferiore dello smartphone in quanto nell’immagine pervenuta è coperto dalla mano, pertanto non si è ancora in grado di capire se le cornici saranno sottili su tutto il perimento dello smartphone o se proprio sulla parte bassa del dispositivo sarà presente un un lato della cornice più spesso degli altri tre.
Tra le altre informazioni che sono trapelate è che il nuovo ZTE Nubia Z50 Ultra oltre che essere sicuramente un dispositivo di fascia alta, sarà anche provvisto di un SoC Snapdragon 8 Gen 2, mentre per quanto riguarda la batteria molto probabilmente dovrebbe essere da 5.000 mAh. La fotocamera posteriore invece dovrebbe essere dotata di periscopio, mentre per quanto riguarda la fotocamera sotto al display, questa sarà probabilmente fornita da BOE, lo stesso fornitore del Red Magic 8 Pro. Queste sono sostanzialmente tutte le informazioni che al momento si hanno sulle specifiche di questo ZTE Nubia Z50 Ultra, ma è certo che il telefono avrà in generale tutta una serie di diverse specifiche adatte a un telefono top di gamma.
Sfortunatamente, però, questo smartphone molto probabilmente non raggiungerà i mercati globali e proprio come è già accaduto per i suoi predecessori potrebbe essere rilasciato soltanto per il mercato cinese. Dovremo aspettare e vedere per saperne qualcosa di più, sapendo però che un altro dettaglio informativo che è stato condiviso da Digital Chat Station è che ha a che fare con la data di rilascio di questo nuovo dispositivo e che stando a quanto dichiarato, lo smartphone dovrebbe essere lanciato a marzo in Cina, quindi a breve perché si tratta del mese prossimo. Vedremo quindi se questo ZTE Nubia Z50 Ultra verrà rilasciato anche a livello globale o se rimarrà soltanto a disposizione degli utenti cinesi.