Notizie
Presto WhatsApp potrebbe consentire la condivisione delle immagini non compresse

Pubblicità

Presto WhatsApp potrebbe consentire la condivisione delle immagini non compresse – Al momento, WhatsApp comprime tutte le immagini che condividi con amici e familiari. Anche se selezioni l’opzione “migliore qualità” nel menu Qualità dell’upload foto nelle impostazioni dell’app, il messenger continua a comprimere l’immagine e non la condivide in qualità originale. Per condividere immagini in qualità originale su WhatsApp è necessario utilizzare un metodo alternativo, tuttavia questa situazione potrebbe cambiare in futuro. La versione beta di WhatsApp per Android (2.23.2.11) secondo quanto riferito da WABetaInfo  include una nuova funzione che da modo agli utenti di condividere immagini non compresse direttamente tramite l’app, senza dover utilizzare metodi alternativi.

Pubblicità

Sarà presente una nuova icona delle impostazioni nella schermata di selezione immagini, consentendo agli utenti di selezionare la qualità desiderata prima della condivisione, tra cui l’opzione per inviare foto in qualità originale.

Sotto puoi vedere il tweet con lo screenshot:

 

WABetaInfo ha condiviso uno screenshot che rivela l’imminente aggiunta di una nuova impostazione per la qualità dell’immagine su WhatsApp. Anche se questa funzione non è attualmente disponibile nella versione beta del messenger, è probabile che sarà introdotta in un futuro aggiornamento. Nel frattempo, se desideri condividere foto in qualità originale, esistono soluzioni alternative che puoi utilizzare. Ti terremo aggiornato non appena questa funzionalità sarà disponibile sul canale beta di WhatsApp.

Su Android, il processo di condivisione di un file in qualità originale è abbastanza semplice: seleziona l’opzione Documento nel menu degli allegati e scegli la foto che desideri condividere dalla memoria interna del tuo telefono. Invia quindi il file immagine è verrà ricevuto dal contatto a cui l’hai inviato con la sua risoluzione originale.

Pubblicità