Migliori app torcia widget per Android. Ecco quali scaricare
Oggi vedremo qual è la migliore app torcia widget per Android o per meglio dire quali sono quelle migliori che ho provato e che ti consiglio di usare. Poi ovviamente alla fine di questo articolo sarai tu, in ultima analisi, a decidere quale sia la più adatta e pratica per soddisfare le tue esigenze. Gli smartphone Android, sono dotati di un flash LED posto sul retro, in genere vicino alla fotocamera, e questo oltre che funzionare da flash per quando si scatta una foto, può essere usato anche per trasformare il telefono in una pratica torcia in quando il LED usato è molto luminoso. Questo LED che funge da torcia può rivelarsi estremamente utile in molte situazioni di emergenza, ad esempio quando manca la corrente elettrica in casa e si sta al buio completo o quando si perde qualcosa nell’abitacolo in macchina di notte e si necessita di una fonte di luce per riuscire a vedere in maniera più chiara. La maggior parte di queste applicazioni di cui ti sto per parlare tra poco, sono progettate per essere estremamente intuitive e facili da usare, inoltre hanno un widget che si può posizionare direttamente sulla schermata Home del telefono in questo modo si può avere un accesso più immediato.
Un qualsiasi smartphone Android, ormai ha già la funzione “torcia” integrata e la si trova tra gli interruttori che sono visibili toccando la barra di stato e trascinando il dito verso il basso, proprio come puoi vedere nell’immagine sotto
Toccando l’interruttore evidenziato con un riquadro nell’immagine, si andrà ad accendere e a spegnere la torcia. Potrebbe capitare però che per un bug del software del telefono il LED della fotocamera non funzioni quando si tocca l’interruttore oppure che si abbia bisogno di un widget che permetta un accesso più rapido alla torcia direttamente dalla home dello smartphone. In tal caso allora ci sono delle applicazioni di terze parti che svolgono la funzione di torcia e che si possono installare sul telefono, grazie poi al loro widget sarà possibile accendere la torcia agendo direttamente su di esso con la pressione di un dito. Vediamo quindi di seguito, quali sono a mio parere le migliori app torcia con widget per Android che ho scelto tra quelle che ho provato.
Come si seleziona un widget da usare nella schermata Home |
---|
Una volta scaricata l’applicazione che funge da torcia, dovrai accedere ai widget e selezionare quello della torcia da poter importare nella schermata Home. Ecco come procedere per selezionare i widget su Android:
- Dalla Home del tuo smartphone Android, cerca un punto vuoto e tocca lo schermo con pollice e indice messi a distanza di qualche centimetro, quindi avvicina queste dita tra loro trascinandole a contatto con lo schermo. Sotto puoi vedere un esempio (in alcuni smartphone potrebbe essere necessario invece premere a lungo un punto vuoto sullo schermo invece di avvicinare le dita tra loro)
- Ti verrà mostrata una schermata sul fondo dello schermo. Tocca la voce Widget
- Puoi quindi scorrere i widget che vedi e selezionare quello dell’app Torcia che hai installato sul telefono
Migliori app torcia widget per Android: Torcia |
---|
Se cerchi un widget molto semplice nel suo funzionamento, che permetta di poter accendere con un tocco il flash della fotocamera dello smartphone così da poterla usare come torcia, l’applicazione Torcia potrebbe essere quella di cui hai bisogno. Una volta installata l’app sul telefono, potrai vedere un pulsante che una volta premuto permetterà di accendere il led del dispositivo, inoltre toccando l’icona con i tre punti in alto a destra, è possibile accedere a una finestra da cui è possibile selezionare la voce impostazioni.
Qui si possono abilitare i gesti per accendere o spegnere la torcia, più precisamente servirà scuotere due volte di lato per accendere o per spegnere il led della fotocamera. Si può anche impostare la torcia in modo che si accenda in automatico quando viene avviata l’app; si può attivare la vibrazione e i suoni. Il widget invece se usato nella Home, permette di poter accendere la torcia con una sua semplice pressione, stessa cosa per poterlo spegnere.
Migliori app torcia widget per Android: Icon Torch – Flashlight |
---|
Un’altra applicazione che mi è piaciuta e che ti consiglio come torcia widget di emergenza da avere sempre appresso è Icon Torch – Flashlight, un’applicazione veramente semplicissima da usare che permette di ottenere una luce di emergenza sul telefono sempre disponibile al momento del bisogno. Una volta scaricata l’applicazione, non si dovrà fare altro che andare nella Home del telefono e si potrà notare la comparsa di una nuova icona con scritto Icon Torch.
Ti basterà premerci sopra questa icona con il dito ed ecco che il led posteriore dello smartphone si accenderà, funzionando da torcia per illuminare al buio. Per spegnere la torcia, non si dovrà fare altro che toccare nuovamente sull’icona Icon Torch. Ovviamente l’icona della torcia potrà essere spostata in qualsiasi punto della Home in modo da poter essere sempre a portata di mano e facilmente rintracciabile al momento del bisogno. L’applicazione non è proprio un widget ma funziona allo stesso modo in maniera rapida.
Migliori app torcia widget per Android: Torcia a LED (+widget) |
---|
Avere un widget sulla Home per poter attivare con rapidità la torcia è veramente utilissimo in casi di emergenza, ad esempio se ci si ritrova di colpo al buio. Tra le migliori app widget torcia per Android abbiamo anche Torcia a LED (+widget) un’ottima applicazione per Android che permette tramite widget di accendere il flash led della fotocamera per illuminare i luoghi al buio.
L’applicazione Torcia a LED (+widget) può funzionare accedendo all’app e premendo sul grosso pulsante di accensione/spegnimento del led oppure è possibile usare il widget rapido da mettere nella Home per poter accendere e spegnere il led a ogni sua pressione. Purtroppo un aspetto negativo di Torcia a LED (+widget) è che al momento ogni 3 utilizzi della torcia (sia via app che widget) appare un messaggio che invita a passare alla versione a pagamento ma tolto questo inconveniente che per qualcuno potrebbe essere di poca importanza, la torcia funziona perfettamente.
Migliori app torcia widget per Android: Flashlight Widget |
---|
Questa è un’altra ottima applicazione che ricorda per via dell’icona del widget quella che abbiamo visto in precedenza, Torcia a LED (+widget). Questa applicazione si chiama Flashlight Widget, solo che in questo caso non è richiesto alcun upgrade a pagamento che potrebbe rovinare l’esperienza d’uos. Flashlight Widget è pensata per tutti gli utenti che sono alla ricerca di un widget torcia facile da usare e di rapida attivazione.
Basta scaricare l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store, quindi dalla Home accedere alla lista dei widget e importare Flashlight sulla Home del telefono. La torcia widget è semplicissima da attivare e disattivare, infatti basterà un tocco con il dito per accendere o spegnere il led. L’icona sarà in grado anche di cambiare di colore: rossa quando la torcia è spenta e blu invece quando attiva.
Migliori app torcia widget per Android: conclusioni |
---|
Queste sono a mio parere le migliori applicazioni torcia widget per Android che ho provato e che permettono di accedere all’accensione e spegnimento del LED della fotocamera con un solo tocco del dito. Usando una di queste applicazioni avrai sempre con te un’illuminazione di emergenza da poter usare in caso di bisogno e sempre in tasca con te. Che tu ti trovi al buio dentro casa o in una strada troppo buia da percorrere senza illuminazione, l’uso del tuo telefono come torcia ti potrà essere utile in tantissime occasioni in cui è necessario avere una luce che ci illumini intorno. Non ti resta altro da fare che provare ogni applicazione per volta adesso per capire quale ti soddisfa meglio riguardo il suo funzionamento.