Le migliori applicazioni Android
Trasforma il tuo Android in un dispositivo di sicurezza per la casa con Salient Eye

Pubblicità

Hai un vecchio smartphone Android in casa e non sai più che farne? Non lasciare che resti inutilizzato a prendere polvere e che ne dici di trasformare il tuo telefono inutilizzato in un dispositivo di sicurezza per la casa? Con l’applicazione per Android chiamata Salient Eye, La casa al sicuro, potrai tenere sotto controllo la tua abitazione in modo semplice ed efficace. Salient Eye ti permette di utilizzare il tuo smartphone come un sistema di videosorveglianza e basta posizionare il dispositivo in un luogo della casa che desideri monitorare, e l’app farà tutto il resto. Grazie alla funzione di rilevamento di movimento, Salient Eye si attiverà in automatico al rilevamento di un movimento, permettendoti di scoprire eventuali intrusi e avvisandoti immediatamente della loro presenza.

Pubblicità

Utilizzare il tuo smartphone come un dispositivo di videosorveglianza con Salient Eye è estremamente semplice. Dopo aver scaricato e installato l’app, il tuo smartphone potrà funzionare anche in modalità standby per il rilevamento di intrusi, inoltre, l’app è compatibile sia con la connessione Wi-Fi che con la rete dati, potendo così funzionare sia con SIM che dove non è presente un router a cui potersi collegare. Il dispositivo invece su cui è stata installata l’app di videosorveglianza può essere alimentato sia tramite la batteria interna che collegandolo alla presa di corrente, assicurando un monitoraggio continuo e affidabile. Con Salient Eye, la tua casa sarà più al sicuro, e tu potrai avere la tranquillità di sapere che sei sempre informato su ciò che accade nella tua abitazione.

Non lasciare che il tuo vecchio smartphone resti inutilizzato: trasformalo in un guardiano affidabile e proteggi la tua casa con pochi semplici passaggi. Ma come funziona Salient Eye? Come già detto basta posizionare il dispositivo Android in un luogo della casa che deve essere controllato, ad esempio l’ingresso di casa, inserire il modo in cui si vuole essere avvisati della presenza di intrusi nella stanza tra sms o email, inserire la password e lasciare lo smartphone in una posizione strategica per riprendere al meglio la zona di controllo, dare l’ok ed entro pochi secondi inizierà a funzionare l’applicazione e a rilevare tutti i movimenti nell’area dell’abitazione che ha davanti.

Quando verrà rilevato un movimento, Salient Eye inizierà a scattare foto, che verranno salvate, sia sul dispositivo, che online su un server sicuro e verranno inviate al tuo smartphone, via email, che sms. Salient Eye inoltre, dopo il rilevamento intrusi, inizierà a suonare un allarme per mettere in fuga il ladro. Le foto scattate, saranno poi visibili anche dal server inserendo la password nel dispositivo in modo da poter accedere a tutte le immagini e poter così vedere il ladro o intruso della casa.

2 3 45

Ora sai come trasformare il tuo smartphone Android in un dispositivo di sicurezza per la casa. Se hai un vecchio telefonino, non lasciarlo inutilizzato in un cassetto, ma rendilo di nuovo utile. Basta infatti una sola app per poter usare lo smartphone come sistema di videosorveglianza e con pochi e semplici passaggi, potrai contare su un sistema che renda la tua casa ancora più sicura e il tutto utilizzando il tuo vecchio dispositivo Android. Non è necessario quindi acquistare costose telecamere di sicurezza quando puoi riutilizzare il tuo vecchio smartphone e sfruttarne al massimo la tecnologia che hai a disposizione per garantirti la sicurezza della tua casa in modo economico ed efficiente.

Pubblicità